MONTAGNA. Bernard Dematteis e Alice Gaggi vincono la Castle Mountain Running



Torino (TO) 28 settembre. La corsa in montagna targata Piemonte continua a mietere successi. La 5° edizione della Castle Mountain Running, disputata nel fine settimana ad Arco di Trento, ha infatti visto il successo di Bernard Dematteis (Corrintime), fresco dell’argento mondiale, davanti al gemello Martin; Alice Gaggi (Runner Team) vince invece tra le donne.

Particolarità di questa edizione, la gara si è svolta in due momenti: la cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello al mattino e l’inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello a seguire, secondo l’innovativo – per la corsa in montagna – format di gara Gundersen. In campo maschile Bernard Dematteis inizia subito forte aggiudicandosi la cronoscalata in tempo record (9:33) davanti ad Alex Baldaccini, a 8 secondi, e al gemello Martin, terzo a 21 secondi. Nella Gundersen Bernard non ha avuto problemi a mantenere il primato mentre, alle sue spalle, Martin recupera su Baldaccini sul quale ha la meglio grazie ad una bella volata finale. Al femminile la manifestazione ha vissuto sulla sfida tra Alice Gaggi e Samantha Galassi con diversi cambi di posizione al comando: alla fine la spunta la Gaggi anche se la cronoscalata era stata appannaggio della Galassi con 6 secondi sull’atleta del Runner Team.

Appuntamento su questo stesso percorso per il 2 luglio 2016 quando Arco di Trento sarà teatro dei Campionati Europei 2016 di Corsa in Montagna.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: