MONTAGNA. A Pereno e Genova la 1a prova di selezione della rappresentativa cadetti



Torino (TO) 19 aprile. Prima prova del campionato regionale giovanile di corsa in montagna questa mattina a Bricherasio in occasione della 3° edizione del Trofeo Cascina Roncaglia; la manifestazione era inoltre valida come prova di selezione per la rappresentativa regionale cadetti che prenderà parte al Trofeo delle Regioni di Corsa in Montagna in programma il 20 e 21 giugno a Gagliano del Capo (LE).

Nella categoria CADETTE successo per Camilla Pereno (Atl. Savoia) che, con 9:19, ha la meglio su Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo), seconda con 9:33, e su Marta Griglio (Atl. Saluzzo), terza in 9:44. Ai piedi del podio Arianna Dentis (Atl. Saluzzo), Elisabetta Fulchero (Pod. Valle Varaita) e Chiara Magnino (Atl. Saluzzo) che precede di soli tre secondi la compagna di club Beatrice Mondino.

Tra i CADETTI netta la vittoria di Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera): 16:50 per lui al traguardo mentre 17:03 è il crono del secondo classificato, Andrea Grandis (Atl. Susa). Il terzo gradino del podio è per Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera) con 17:09. Seguono in classifica Luca Beitone (Pod. Valle Varaita), Leonardo Appetito (GSD Genzianella) e Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo).



Nella categoria ALLIEVE bel testa tra Sara Borello (Atl. Canavesana) e Alessia Scaini (Atl. Savoia) con la prima ad avere la meglio per un secondo della seconda (18:57 contro 18:58). Più lontana Roberts Foco (ASD Valli di Lanzo) con 19:23.

Al maschile doppietta dell’Atl. Saluzzo che piazza Andrea Rostan davanti a Riccardo Rabino: 23:50 contro 24:06 il crono dei primi due in classifica. Sul terzo gradino del podio sale Giuliano Bossone (ASD Caddese).

 

Nella categoria RAGAZZE Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) ha la meglio su Elisabetta Galliano e Marta Scanavino (Atl. Saluzzo). Al maschile è Elisa Mattio (Pod. Valle Varaita) a vincere davanti ad Andrea Vair (Atl. Susa) e a Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita).

RISULTATI

 

VALTELLINA VERTICAL TUBE. La 1° edizione della Valtellina Vertical Tube di sabato 18 aprile vede lo show di Bernard Dematteis; il cuneese della Corrintime ferma il cronometro a 14:02. 6° piazza per Mattia Scrimaglia (GS Genzianella). Al femminile 6° posto per Alice Gaggi (Runner Team 99).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: