MASTER | RECORD AL 14? GP DELL'ADRIATICO



Nelle due giornate del Gran Premio dell’Adriatico l’atletica del settore Master Italiano ha celebrato il suo incontro più atteso, accolta come ogni anno dall’Associazione Atletica Torrione di San Benedetto del Tronto, organizzatore dell’evento. Il meeting è attualmente una delle principali manifestazioni in Italia del settore Master FIDAL e raccoglie sempre maggiori consensi.
La partecipazione oltre le più rosee previsioni ha portato sulla pista di atletica di San Benedetto la bellezza di 536 atleti-gara di 54 squadre da 14 regioni d’Italia.

Eccezionali primati sono stati conseguiti, primi tra tutti i due record mondiali "pre" (l'atleta deve ancora compiere ufficialmente gli anni) nei 400 e 800m categoria F75 per Emma Maria Mazzenga della SEF Macerata, che dopo un periodo di recupero da un infortunio è tornata più forte che mai! Oltre ai migliori auguri e entusiasti festeggiamenti di tutte le compagini presenti, alla signora Mazzenga vanno i nostri migliori auguri per altri numerosi records. Nel meeting sono state conseguite anche le migliori prestazioni italiane nei 400m cat F55 per Anna Micheletti della ACSI Campidoglio Roma e nei 400m cat F50 per Anna Pagnotta del CUS Molise. A questi record si aggiunge la prestazione di Brunella Del Giudice nel Martello categoria F65 per il conseguimento del memorial Marchei. Il figlio Marco Marchei ha onorato le vincitrici premiandole personalmente la mattina di domenica.

La classifica a squadre anche quest’anno ha messo in competizione sullo stello livello squadre femminili con squadre maschili ed  ha visto la vittoria di misura della SEF Macerata maschile sulla Liberatletica Roma maschile e sulla SEF Macerata femminile. Seguono l’Athlon Bastia maschile, l’ACSI Campidoglio Roma femminile, la Liberatletica Roma femminile, l’ACSI Campidoglio Roma maschile, la GS Amleto Monti Terni maschile, l’Acquadela Bologna maschile e l’Atletica Aversa maschile.

Alla SEF Macerata anche la vittoria del Trofeo Monti come miglior somma di punteggio tra squadra maschile e femminile. La signora Enrica Monti ha consegnato l’ambìto trofeo alla squadra.
Le categorie Master sono il settore dell’atletica dove passione e dedizione di persone over 35 dà valori molto profondi all’attività sportiva, oltre ad essere un esempio per la società dove salute, attività sociali e ottimi risultati convivono; il Gran Premio dell’Adriatico ne è una delle espressioni più eloquenti, portato avanti da ben 14 edizioni con spirito di volontariato associato ad una notevole specializzazione dei collaboratori che danno il loro contributo alla sempre migliore riuscita con ogni anno una festa di vero sport di cui avremmo tutti sempre più bisogno.

Per approfondimenti, tutti i risultati e le informazioni sul meeting sono pubblicate sul sito internet http://digilander.iol.it/atleticatorrione

[Comunicato stampa a cura degli Organizzatori - Gianbattista Burrasca]



Condividi con
Seguici su: