MARCIA. Campionati Italiani della 50km con Federico Tontodonati



Torino (TO) 28 gennaio. Domenica 1 febbraio la cittadina di Riposto (CT) ospiterà il Trofeo Invernale di Marcia. Nelle vie del centro jonico e sul lungomare della cittadina siciliana si assegnerà anche il titolo italiano dei 50km di marcia maschile e quello della 20 km master, mentre gli atleti più giovani saranno impegnati sui 10km (allievi) e 20km (juniores).


Nella prova dei 50km sarà impegnato anche il marciatore piemontese Federico Tontodonati (Cus Torino) che vanta, sulla distanza, un primato di 3h51:37 realizzato nel 2012 a Villa di Serio mentre lo scorso anno a Latina tagliò il traguardo in 4h01:55. In raduno a Siracusa da lunedì, Tontodonati troverà al via tra gli altri Giorgio Rubino e Lorenzo Dessì (Fiamme Gialle), Riccardo Macchia e Massimo Stano (Fiamme Oro).


Il Trofeo Invernale vedrà inoltre la partecipazione di altri atleti targati Cus Torino. Diego Chirivì, in gara sui 10km riservati alla categoria allievi, e, nella prova juniores, Matteo Bersani e Stefano Chiesa (20km per loro).

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: