L’atletica lucana festeggia i suoi campioni

22 Aprile 2013

Alla presenza di Alfio Giomi i riconoscimenti a Eusebio Haliti e a tanti giovani

Sabato 20 aprile alla Mediateca Provinciale di Matera è andata in scena la festa dell’atletica della Basilicata, cui ha presenziato anche il presidente della FIDAL Alfio Giomi insieme al presidente regionale Emanuele Vizziello. I riconoscimenti sono andati a tutti gli atleti che si sono distinti negli ultimi due anni di attività come Eusebio Haliti, pluripremiato campione italiano e maglia azzurra a Goteborg, oppure i giovani Luca Placanico e Saverio Cervellino.

Premiati anche i primatisti regionali assoluti Daniele Caruso, De Cesare Marcello, Vincenzo Cancelliere, Marco Gai, Ruggiero D’Ascanio e Maria Danzi, oltre ai campioni italiani master Domenico Romano e Francesco Acquasanta.

Non sono mancati riconoscimenti per le società, i tecnici, giudici di gara, le scuole; due premi speciali sono stati assegnati a due materani, al dott. Angelo Guida Presidente del collegio dei revisori dei conti nazionale e al dott.

Luca Verrascina, Fiduciario Nazionale GGG.

Prima della festa c’è stato l’incontro tra il Presidente Giomi ed il Sindaco di Matera Salvatore Adduce per approvare il protocollo d’intesa con la FIDAL che veicolerà il marchio di “Matera 2019” - candidata a Capitale Europea della Cultura - in eventi internazionali quali i campionati mondiali di atletica di Mosca (8-18 agosto). Hanno partecipato alla festa e portato il loro saluto anche il coordinatore dell’Ufficio di Segreteria Mario Ialenti, il consigliere nazionale Giacomo Leone e il presidente di FIDAL Puglia Angelo Giliberto.

(da comunicato stampa CR FIDAL Basilicata)



Condividi con
Seguici su: