L’Atletica Strambino protagonista al 6° Meeting di Primavera a Mondovì



Mondovì 1 maggio. Il 6° meeting nazionale di Mondovì si è svolto in una cornice di sole e alla presenza record di circa 900 atleti.

L’Atletica Strambino si è messa subito in evidenza in mattinata con Andrea Costa che vincendo la propria  batteria degli 80 mt con il miglior tempo ( 9”74) si è qualificato per la finale del pomeriggio.

Tommaso Miatto col tempo di 10”85 è giunto 18°. In contemporanea si svolgeva la gara di salto in lungo cadetti dove Lorenzo Crosio, neo campione provinciale della specialità, si è imposto subito al primo tentativo con un miglior salto di 5,76 confermando di essere il migliore non solo in  Piemonte.

Il successo di famiglia è stato coronato dal 6° posto del fratello più giovane  Mattia Crosio con la  misura di 5,35. Nel prosieguo della mattinata Marco Gianotti Pret ha concluso in 12a posizione un buon 1000 corso in 3’07”90.

Intanto Andrea Costa si apprestava a disputare la seconda gara della giornata, quella dei 300 metri, corsa con intelligenza tattica e vinta con l’importante risultato cronometrico di 37”36 infliggendo più di un secondo al secondo piazzato.

Buona anche la gara di Tommaso Miatto che si è classificato al 13° posto col tempo di 43”85. Nel pomeriggio Andrea Costa, nonostante i 300 metri nelle gambe, ha dimostrato di essere un buon velocista anche sulla distanza più breve degli 80 mt corsa con vento contrario e vinta con un convincente 9”88 a conferma che il fiduciario regionale Dotti e il responsabile regionale della velocità Fantoni avevano intuito le sue qualità convocandolo al raduno dei velocisti piemontesi.

Lorenzo Crosio e Andrea Costa avevavo fatto parte quest’inverno della rappresentativa regionale piemontese alle gare interregionali indoor di Genova.


(Fonte: Atletica Strambino – Gian Vittorio Icardi)


 



Condividi con
Seguici su: