L´Alto Adige vince il campionato per Regioni

Questa domenica si sono disputati a Caddo in provincia di Verbania i Campionati Italiani di corsa in montagna delle categorie Cadetti ed Allievi. Tra le Under 16 Katja Pattis di Tires si è piazzata al terzo posto.

Su un tracciato molto impegnativo, la campionessa italiana uscente Katja Pattis, che proprio oggi ha festeggiato il suo 16° compleanno, ha chiuso la gara al terzo posto in 11.14 minuti. Il titolo è andato alla trentina Luna Giovannetti, che si è imposta in 10.59 minuti davanti alla lombarda Chiara Begnis (11.12). Sfortunata invece la prova di Lisa Kerschbaumer. L’atleta dell’ASC Berg ha perso lo sprint finale contro la Pattis e si è dovuta accontentare con il quarto posto. Seguono poi in classifica altre due altoatesine, Maddalena Melle e Martina Falchetti.

Grazie a questi risultati la selezione femminile altoatesina, allenata da Heinz Sachsalber, vince il campionato per regioni Cadette con sette punti, davanti alla Lombardia (11) ed al Trentino (14). La squadra maschile Under 16 con Alexander Malfer (43°), Samuel Demetz (59°) ed Armin Rabanser (82°) chiude invece al 7° posto.


Terze le Allieve dello Sportclub Merano

Buona prova anche di Emma Gaber dello SC Merano, quarta nella categoria Under 18. Le sue compagne di squadra, Sara Frick e Greta Lochmann, si sono piazzate al 19° e 26° posto. Nel campionato di società Allieve, la compagine di Merano conquista l´ottimo terzo posto. Le meranesi si sono dovute arrendere solamente ad Albosaggia ed Atletica Saluzzo.



Condividi con
Seguici su: