Lutto per la nostra atletica

08 Aprile 2018

Ci arriva una bruttissima notizia in questo fine settimana, in cui centinaia di nostri atleti hanno o stanno per gareggiare nei primi meeting stagionali.

Per un incidente in moto ci ha lasciato Enea Rossi, un ragazzo di 26 anni, che aveva iniziato a praticare atletica nel 2008 con la Francesco Francia e che dopo alcuni anni di sosta aveva ripreso in pieno l'attività nel 2016 nella società del suo paese, l'Atletica Valsamoggia, passando poi nel 2017 e 2018 alla Atl. Imola Sacmi Avis.

Neanche 2 mesi fa la sua ultima gara in atletica, ai Campionati Invernali di Lanci l'11 febbraio a Carpi, dove si era piazzato al 4° posto nel disco con 30,39.

Lo ricordano gli amici della Francesco Francia con questo post: "Con un enorme groppo in gola vogliamo salutare Enea, nostro atleta una decina di anni fa e soprattutto nostro amico e compagno che questa mattina ci ha lasciato a causa di un tragico incidente. La sua scomparsa lascia in noi un vuoto grande almeno quanto il suo proverbiale sorriso che chiunque ha conosciuto non potrà mai dimenticare e porterà sempre con sè nel cuore.
Ciao "gigante buono" e grazie per tutto quello che ci hai trasmesso grazie al tuo carattere, al tuo esempio, alla tua amicizia, alla tua lealtà ed alla tua grande gioia di vivere..."

Tutta l'atletica regionale si stringe vicina alla famiglia e agli amici di Enea.




Condividi con
Seguici su: