Lutto nell'atletica piemontese. E' mancato Angelo Davicini



Torino (TO) 8 gennaio. Lutto nell'atletica piemontese. Nella tarda serata di ieri è mancato Angelo Davicini, stroncato nella sua casa di Giaveno da un male incurabile. Il rosario è in programma alle 18.30 di oggi 8 gennaio nella Chiesa Parrocchiale S. Lorenzo di Giaveno, il funerale domani 9 gennaio alle ore 15.30 nella stessa chiesa con partenza dalla sua abitazione (Viale Regina Elena 28 a Giaveno).


Davicini, attualmente membro della Giunta Regionale GGG, ha dedicato gran parte della sua vita alla FIDAL Piemonte che oggi lo ricorda con sentita commozione. Fiduciario Regionale GGG dal 1994 al 2000, componente della Commissione Regionale dal 1983 al 2004 e dal 2005 ad oggi, benemerenza dei GGG di II grado, stella di bronzo, Quercia di II Grado del CONI al merito sportivo, era giudice dal 1980, giudice nazionale dal 1993. Dal 2005 ha ricoperto anche la carica di dirigente della società sportiva U.S. La Salle Giaveno.

 

All'attività in FIDAL ha inoltre affiancato attività di volontariato nei numerosi eventi internazionali di Torino a partire dalle Olimpiadi, Universiadi Invernali, Coppa del Mondo di Fioretto, Salone del Libro, Salone del Gusto e così via.

 

Il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano, il Consiglio Regionale, la giunta GGG con il Fiduciario Regionale Giuseppe Buriasco, gli uffici Fidal Piemonte partecipano sentitamente al dolore della famiglia.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: