Lutto nel mondo dell'atletica, scompare tragicamente Marco Primaveri

24 Agosto 2017

Perde la vita il giovane lanciatore fiorentino

“Abbiamo appreso con costernazione e sgomento la notizia della morte in un incidente stradale del nostro giovane lanciatore Marco Primaveri. Aveva solo 21 anni. La società si stringe intorno alla famiglia e agli amici, molti dei quali conosciuti da Marco sui campi di atletica, che frequentava dall’età di 15 anni. Lo ricordiamo come appare nella sua ultima foto profilo di Facebook: lo sguardo fiero dopo il podio ai Campionati Italiani Promesse, nei quali il suo disco, dopo alcuni anni di flessione, aveva ricominciato a volare.
Siamo sicuri che se il destino non ti avesse tradito, quel disco lo avresti fatto volare ancora più lontano! Ci mancherai, Marco…”

Così sulla home page del sito ufficiale dell’Atletica Firenze Marathon si dà notizia della scomparsa del giovane lanciatore della società fiorentina avvenuta in queste ore con circostanze ancora da chiarire. Primaveri lo scorso giugno era stato medaglia di bronzo ai campionati italiani Under 23 proprio a Firenze nel “suo” Asics Firenze Marathon Stadium al Campo di Marte con la misura di 47,71 fatto al primo lancio.

Classe 1996, si era guadagnato nel giugno 2013 la qualificazione per i Mondiali Under 18 dopo che nel corso della quarta tappa del Gran Prix Fidaltoscanaestate che si era svolto a Sesto Fiorentino nell´ambito della nona edizione del Meeting Città di Sesto Fiorentino, Memorial Luciano Vannini e Stefano Morganti, aveva fatto atterrare l´attrezzo al primo lancio a 53,68, ovvero 18 centimetri sopra il limite di 53,50 valido per il pass per Donetsk in Ucraina. Primaveri dopo quell’esperienza in azzurro non fortunata e un periodo non brillante dal punto di vista sportivo stava tornando gradualmente ad alti livelli, e aveva vinto la medaglia di bronzo ai Campionati italiani Under 23 di Firenze lo scorso giugno, proprio nella manifestazione organizzata “in casa” dalla società fiorentina.

L’atletica tutta si stringe idealmente ai familiari e a tutti coloro che lo conoscevano.

La salma di Marco Primaveri sarà esposta domani presso la parrocchia di S.Maria a Coverciano in via Manni a Firenze dalle 15.30 alle 19. Funerale ore 10 stessa chiesa sabato 26.8

La notizia sul sito dell'Atletica Firenze Marathon: http://www.firenzeatletica.it/




Condividi con
Seguici su: