Lunedi' in gara i nostri 4 giovani alle Gymnasiadi. Mattioli e Buttazzo convocati per gli Europei di



Si avvicina il debutto dei 4 azzurrini in gara alle Gymnasiadi che si stanno svolgendo a Brasilia. La gara di Ayomide Folorunso (400 hs) è lunedì 2 dicembre ore 17.50 (ora italiana); subito dopo Yassin Bouih in gara negli 800 metri alle ore 18,15 e poi Diego Aldo Pettorossi in gara nei 200 metri alle ore 19. Il giorno successivo (ore 13) sarà in gara fra gli atleti dell’Emilia Romagna anche Tobia Bocchi nel triplo.

E’ stata intanto definita la squadra per i Campionati Europei di Cross che si svolgeranno a Belgrado il prossimo 15 dicembre: fra i 36 convocati (6 per ogni gara) ci sono anche gli atleti della Emilia Romagna Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) nella categoria juniores e Giammarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto) fra i seniores.

Per Giulia Mattioli, protagonista dei cross indicativi di Volpiano e di Levico Terme, si tratta del debutto in nazionale. Non è così per Buttazzo, atleta pugliese da quest’anno tesserato in Emilia Romagna, che vanta altre 12 presenze in nazionale assoluta fra pista, cross e mezza maratona, ma è la prima volta di una convocazione nella nazionale italiana per un atleta della Atl. Casone Noceto, società che fino all’anno scorso svolgeva prettamente attività amatoriale e che nel 2013 ha trionfato nel C.d.S. Nazionale di Corsa, oltre al titolo individuale di mezza maratona vinto dallo stesso Buttazzo.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: