Lukudo bella finale a Glasgow

02 Marzo 2019

Prime 2 giornate dei Campionati Europei Indoor, con le gare degli emiliani nati o "acquisiti" di Margherita Magnani, Tobia Bocchi, Elena Vallortigara, Ayomide Folorunso e Raphaela Lukudo.

La modenese Raphaela Lukudo, ex Mollificio Modenese e Fratellanza, ora al G.S. Esercito, è stata protagonista di una bellissima prova ai Campionati Europei Indoor in corso a Glasgow (GB), che hanno dato all'Italia già una medaglia d'oro con Gianmarco Tamberi, vincitore del salto in alto con 2,32.

La Lukudo avevo vinto ieri la propria batteria (la terza) in 52.99, suo migliore tempo dell'anno.

Og

gi ha dapprima vinto la prima semifinale con il primato personale di 52.80 e in serata si è piazzata al 5° posto nella finale, migliorandosi ulteriormente con 52.48 e sfiorando anche il podio, verso il quale è stata in lizza fino agli ultimi metri della gara. 

Nel turno di semifinale era stata sfortunata Ayomide Folorunso, ex Cus Parma ora Fiamme Oro, caduta nella seconda semifinale, che ha comunque concluso per onor di firma in 57.98, mentre ieri in batteria aveva superato il turno con 52.75.

Nella giornata inaugurale dei Campionati, 10° posto nella finale diretta dei 3000 metri per Margherita Magnani (ex Endas Cesena e Cus Bologna e da parecchi anni alle Fiamme Gialle). Nella bellissima gara vinta dalla britannica Laura Muir in 8.30.61, la Magnani si è piazzata al 10° posto con il tempo di 9.05.32.

Per Tobia Bocchi (Carabinieri) nel triplo un unico salto valido in qualificazione (il primo con 16,23) e 13° posto e quindi niente finale che si svolgerà nell'ultima giornata.

Non è riuscita neanche Elena Vallortigara (Carabinieri) a qualificarsi per la finale del salto in alto: entrata in gara con 1,75, superati alla prima prova, già a 1,81 ha dimostrato di non essere nella giornata migliore superando l'asticella alla seconda prova; volitiva a 1,85 e 1,89 superati alla terza prova, ma si è dovuta arrendere a 1,93.

Risultati

Giorgio Rizzoli


Tobia Bocchi (foto FIDAL COLOMBO/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate