Ludovica Montanaro disco record

18 Luglio 2016

La lanciatrice teatina consegue la nuova migliore prestazione regionale Cadette nel disco con 38,45 metri

Prosegue l’interessante crescita tecnica della giovane lanciatrice Ludovica Montanaro, classe 2001. In occasione della manifestazione promozionale Trofeo CONI, che si è svolta sulla pista dello stadio Angelini di Chieti, l’atleta teatina tesserata con la società Pietro Mennea Atletica Chieti ha  stabilito la nuova migliore prestazione regionale Cadette (Under 16) nel lancio del disco con la misura di 38,45 metri. Un progresso rilevante e di notevole significato tecnico rispetto al suo precedente primato personale di 36,15 metri, conseguito lo scorso 26 giugno. Con questa prestazione la Montanaro consolida anche il primato nella graduatoria italiana stagionale di categoria, che già deteneva in precedenza.

Il precedente limite abruzzese apparteneva a un’altra atleta teatina, Chiara Centofanti (Falco Azzurro Chieti), che aveva stabilito 37,15 metri nel 2008.

Da ricordare che la Montanaro vanta anche il primato regionale Cadette nella specialità del getto del peso (attrezzo Kg 3) con la misura di 13,13 metri, fissato sempre in questa stagione.       



Condividi con
Seguici su: