Lucca tricolore, i titoli dei lanci nel wekend

03 Marzo 2020

Sabato 7 e domenica 8 marzo i Campionati Italiani invernali di lanci. In gara anche gli azzurri dei Mondiali di Doha Daisy Osakue, Giovanni Faloci e Sara Fantini

 

È Lucca a ospitare per la settima volta i Campionati Italiani invernali di lanci. Nel weekend del 7-8 marzo saranno circa 150 i lanciatori in azione al campo scuola comunale Moreno Martini, per l’evento tricolore organizzato dalla società di casa dell’Atletica Virtus Cr Lucca. Due giornate di competizioni e un totale di diciotto titoli italiani da assegnare tra assoluto, promesse e giovanile (juniores+allievi) nel disco, nel martello e nel giavellotto. È un fine settimana che darà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra che parteciperà alla Coppa Europa di lanci a Leiria, in Portogallo, il 21 e 22 marzo.

Tra i nomi principali del weekend, non mancano gli azzurri che hanno fatto parte del team italiano ai Mondiali di Doha 2019. Nel disco è previsto il rientro dagli Stati Uniti di Daisy Osakue (Fiamme Gialle), oro all’Universiade di Napoli con 61,69, misura che l’ha portata al secondo posto di sempre tra le discobole azzurre, e al maschile è atteso il campione in carica Giovanni Faloci (Fiamme Gialle), diventato lo scorso anno il terzo italiano di ogni epoca con il miglior lancio degli ultimi trent’anni (65,30). Nel martello Sara Fantini (Carabinieri) va alla ricerca del settimo titolo consecutivo tra edizioni invernali ed estive (è imbattuta dal 2017) e tra gli uomini sono arrivati a otto i successi di fila per Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever). Nel giavellotto sarà in gara anche la campionessa europea under 20 Carolina Visca (Fiamme Gialle) con la leader stagionale Luisa Sinigaglia (Bracco Atletica, 58,41), al maschile il dominatore delle ultime tre stagioni Mauro Fraresso (Fiamme Gialle).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries
- ORARIO/Timetable


Condividi con
Seguici su: