Luca Mazzola, secondo Under 23 al Campaccio



Il nuovo anno inizia sotto un'ottima stella per Luca Mazzola che nel tradizionale Cross del Campaccio ha chiuso con il 18imo tempo assoluto, risultando il secondo under 23 in classifica. Piazza d'onore anche per Nadia Battocletti, al debutto tra le c

Il nuovo anno inizia sotto un'ottima stella per Luca Mazzola che nel tradizionale Cross del Campaccio ha chiuso con il 18imo tempo assoluto, risultando il secondo under 23 in classifica. Piazza d'onore anche per Nadia Battocletti, al debutto tra le cadette.

 

Davanti a tutti, manco a dirlo, le gazzelle africane che hanno letteralmente ammazzato la gara, piazzando sei atleti ai primi posti della classifica maschile, guidati dal keniano del Bahrein Albert Rop, seguito dal keniano Jpahet Korir e dal giovane etiope Imane Merga. Miglior italiano è risultato essere il bergamasco di Marocco Jamel Chatbi, settimo, mentre in chiave trentina si può salutare con un sorriso il 18imo posto del roveretano Luca Mazzola (Lagarina Crus Team), 18imo assoluto e secondo tra gli under 23, preceduto solamente da Daniele D'Onofrio (12imo).

 

Identico risultato è maturato tra le cadette, tra le quali si è messa nuovamente in mostra Nadia Battocletti, la figlia d'arte dell'Atletica Valli di Non e Sole che al debutto nella nuova categoria si è arresa solamente di fronte alla "solita" Marta Zenoni.

 

Nella prova assoluta femminile invece è maturata una pregevole doppietta etiope per merito di Hiwot Ayelew e Senbere Tieferi, seguite dalla keniana Linet Masai; la migliore italiana è stata Fatna Maraoui, ottava, e seguita dalle due compagne di colori nel Centro Sportivo Esercito Layla Soufyane e Giulia Francario.



Condividi con
Seguici su: