Lorenzo Pilati, personale ad Orvieto. Nadia Battocletti ok



Questa sera Lorenzo Pilati ha coperto gli 800 di Orvieto in 1'48"60 per il quarto posto condito dal primato personale. Ieri sera a Sondrio l'allieva nonesa si è imposta nei 3000 metri col tempo di 10'10"88

Trasferta umbra proficua per Lorenzo Pilati che questa sera ha chiuso gli 800 metri del Memorial Luca Coscioni in 1'48"60 migliorando così di otto decimi esatti il precedente primato personale siglato nel corso della passata stagione. Il ventenne clesiano portacolori dell'Atletica Valli di Non e Sole si è inserito al quarto posto della graduatoria guidata da Joao Bussotti Neves con 1'47"55, riferimento che gli ha consentito di precedere Gabriele Bizzotto e Marco Pettenazzo, battezzati dal cronometro rispettivamente con 1'47"81 e 1'48"39. Giusto ai piedi del podio spazio dunque per Pilati: l'allievo di Pierino Endrizzi, impegnato a partire da quest'anno nel corso di specializzazione in fisioterapia, sta trovando la giusta condizione e si candida a protagonista della prossima rassegna tricolore under 23, al primo anno di categoria.

 

Nello stesso Meeting umbro, nulla di fatto per la roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) nei 1500 metri, mentre restando al settore mezzofondo va segnalato l'importante successo conquistato nella serata di ieri dall'allieva Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) nei 3000 metri della Serata del Mezzofondo di Sondrio. All'imbocco della Valtellina, la figlia d'arte nonesa ha fermato il cronometro sul tempo di 10'10"88 festeggiando così nel migliore dei modi il debutto sulla distanza in pista. 

 

I risultati di Orvieto

 

 

I risultati di Sondrio

 

 



Condividi con
Seguici su: