Lombardia: webinar su sport e leadership femminile

08 Ottobre 2021

Martedì il seminario online per le scuole del territorio

 

Un seminario online sulle tematiche della professionalità nello sport e la crescita della leadership femminile. È l’incontro in programma per la mattinata di martedì 12 ottobre, dalle ore 10, che coinvolgerà una trentina di scuole del territorio lombardo (circa 2500 studenti). Il webinar sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente FIDAL Stefano Mei, la vicepresidente CONI Claudia Giordani, l’head of development di European Athletics Marko Vasic, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Augusta Celada, il presidente del Cus Milano Alessandro Castelli, la dirigente scolastica Ics “Armando Diaz” di Meda Tiziana Trois e il presidente dell’associazione La CRO.S.S. Sergio Giuntini. 

Ospite speciale dell’incontro, moderato dall’ex atleta e dirigente Giuliana Cassani, sarà il campione del mondo di Roma 1987 e primatista italiano dei 3000 siepi Francesco Panetta. Tra gli interventi previsti, lo storico Sergio Giuntini ripercorrerà la “Storia di tre pioniere dello sport: Alice Milliat (dirigente), Lydia Bongiovanni (tecnico) e Sara Simeoni (atleta)”, l’ex sprinter azzurra e avvocato Doris Tomasini approfondirà i concetti di “Sport, diritto e giustizia: più vicini di quel che sembra”, l’agente Chiara Davini parlerà del ruolo del manager sportivo. Seguono gli interventi del medico dello sport Frédéric Peroni Ranchet sulle professionalità nell’ambito medico-sportivo, dell’ingegnere Alessandro Castelli su “Sport&Università: un mondo ricco di opportunità” e di Chiara Franzetti su “Come raggiungere la leadership nello Sport“.

Il seminario è organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia con European Athletics, Centro Asteria Milano, CONI Lombardia, FIDAL, Cus Milano, Ics “Armando Diaz” di Meda (MB) e La CRO.S.S.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate