2° Consiglio Regionale 2018

18 Luglio 2018

Le principali decisioni assunte durante la riunione del 17 luglio

Si è svolta nella serata di martedì 17 luglio la seconda riunione del Consiglio Regionale.

Il Presidente ha ringraziato l’intero Consiglio per l’attività prestata per l’organizzazione delle manifestazioni con particolare riguardo all’attività svolta sui campi durante l’esecuzione delle gare. Un particolare plauso è stato rivolto all’intero GGG per la dedizione e professionalità dimostrata.

Il Revisore dei Conti Regionale ha dato lettura del bilancio del Comitato regionale, aggiornato alla data del 30 giugno 2018. Non sono state riscontrate criticità nell’esercizio ma si rimanda, comunque, ad una oculata gestione delle spese.

Il Presidente ha riferito in merito alla riunione con il Presidente della Federazione ed il Segretario Generale avvenuto a Roma in data 11 luglio u.s. avente per oggetto il debito patrimoniale del Comitato nei confronti della Fidal nazionale ed il debito conseguente la chiusura della vertenza tra Fidal ed Ente Fiera di Genova risalente al 2014.

Il Consiglio ha deliberato, per l’anno 2018, l’organizzazione e la realizzazione del precorso istruttori in data 29 e 30 settembre 2018 e, a seguire, del corso istruttori. E’ stato inoltre deliberata l’esecuzione del precorso allenatori; in seguito saranno comunicate le modalità di iscrizione e la data di svolgimento. 

E’ stata accolta la richiesta di spostamento di sede dei Campionati Regionali Individuali Ragazzi in programma il 14 ottobre 2018 ad Imperia. La sede di svolgimento della manifestazione sarà Boissano (SV) in pari data.

Il Consiglio ha deliberato di proporre, a tutte le Società della regione, una candidatura finalizzata all’organizzazione della prossima attività regionale invernale su strada, su pista e di cross. Saranno comunicate alle Società le modalità ed i requisiti per proporsi.   

E’ stato illustrato il programma di svolgimento del raduno tecnico che si svolgerà a La Spezia presso il Campo Montagna nei giorni 27-28-29 luglio p.v. .

E’ stato deliberato lo svolgimento di due manifestazioni su pista in Regione per il prossimo 12 settembre per celebrare il Mennea day. Le sedi saranno Savona e La Spezia.

E’ stata approvata la realizzazione di un convegno rivolto ai presidenti ed ai dirigenti delle ASD , che si svolgerà nel mese di novembre 2018 a Genova, promosso dall’area amministrativa della Fidal Nazionale denominato: “Le ASD nel sistema sportivo italiano”.  Il convegno sarà suddiviso in tre moduli: 1) il CONI, LE FEDERAZIONI E gli Enti di promozione; 2) le ASD, aspetti fiscali statuari ed amministrativi; 3) case history la Federazione Italiana di Atletica Leggera.  La data e le modalità di iscrizione saranno comunicate alle Società.



Condividi con
Seguici su: