Lignano: Baldessari ok, Benedetti coraggioso

12 Luglio 2017

Al Meeting Internazionale Sport e Solidarietà di Lignano, personale stagionale per Irene Baldessari, per Giordano Benedetti invece una gara tutta da inventare e chiusa al terzo posto

Doppia presenza trentina negli 800 metri del Meeting Internazionale Sport e Solidarietà di Lignano Sabbiadoro con Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) ed Irene Baldessari (Esercito) protagonisti nella serata che ha ospitato diversi atleti giamaicani (sul litorale friulano hanno il loro quartier generale europeo) e statunitensi.

Per Giordano Benedetti quella di Lignano è stata una gara tutta da inventare: ritrovatosi senza lepraggio, il finanziere allenato da Gianni Benedetti si è visto costretto ad impostare in prima persona il ritmo della gara, nel tentativo di mantenere un'andatura che potesse condurlo verso il minimo mondiale. E così il ventottenne di Sorni di Lavis è passato in testa ai 200, per mantenere la prima posizione fino all'imbocco del rettilineo principale, quando complice la fatica è stato infilato dal qatarino Jamal Hairane (1:46.84) e dal sudafricano Jacob Rozani (1:46.96), chiudendo la propria prova al terzo posto in 1:47.12. Va da sè che senza la necessità del minimo, il mezzofondista trentino avrebbe potuto giocare di rimessa, peccato.

In precedenza Irene Baldessari aveva raccolto il secondo miglior tempo della carriera grazie al 2:03.03 che le è valso il settimo posto nella prova femminile, questa sì tirata su ritmi interessanti e vinta dalla statunitense Lauren Johnson (2:01.74) sull’australiana Brittany McGowan (2:01.77). Per la ventiquattrenne di Fraveggio, il personale (2'02"79 del 2016) è ormai vicino ad essere migliorato.

 

File allegati:
RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su: