Liceo Galilei di Potenza e GGG Basilicata

Corso di Alternanza Scuola/Lavoro per Giudici Ausiliari

Affollata e partecipata la prima lezione del corso per Giudici Ausiliari svoltasi a Potenza lunedì 22 gennaio nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. L’incontro, tenutosi nell’aula multimediale del predetto Liceo, ha visto la partecipazione di ben 40 studenti delle classi terze, quarte e quinte. 

Il corso, realizzato in collaborazione tra il Liceo scientifico Galilei di Potenza, il Comitato Regionale FIDAL e il GGG di Basilicata, prevede cinque lezioni teoriche di due ore e successiva attività pratica sui campi di gara.

Al termine del corso, a seguito di verifica finale, i candidati idonei saranno inquadrati nel ruolo di Giudice Ausiliario e al compimento del diciottesimo anno nel ruolo provinciale. 

Docenti del corso sono i due giudici UTO della Basilicata Giovanni Cappiello e Rodolfo Leo ed il Delegato Provinciale GGG di Potenza, Angela Cocuzzo. 

Un sentito ringraziamento alla Preside dell’istituto ed al Docente Tutor prof. Donato Castrignano che ha contribuito notevolmente alla progettazione e alla realizzazione del corso.

 

GGG Basilicata




Condividi con
Seguici su: