Leonardi vince la Maratona dell'Unesco



In provincia di Udine l'esperto fassano di Moena è stato il primo a presentarsi sul traguardo di Aquileia, nella seconda edizione dell'Unesco Cities Marathon

Ancora un successo nella carriera di Massimo Leonardi, portacolori del Gs Valsugana Trentino ed ormai costantemente tra i migliori maratoneti d'Italia. Ieri il fassano figlio d'arte è stato il primo a tagliare il traguardo della Unesco Cities Marathon, seconda edizione della prova che congiunge Cividale del Friuli ad Aquileia, 42 chilometri esatti che ieri hanno esaltato il 40enne di Moena.

 

Leonardi ha potuto contare sulla propria esperienza che gli ha suggerito di mantenere un ritmo costante, senza inseguire l'ugandese Kipgnetich, partito a razzo ma costretto col passare dei chilometri ad alzare bandiera bianca e prestare il fianco al ritorno ed al sorpasso del "geometra" ladino, pronto a tagliare il traguardo in prima posizione dopo 2:20'38 di fatica. Secondo posto quindi per lo stesso ugandese (2:25) con migliore donzella al traguardo la russa Oxana Okimenkova; venticinquesimo tempo assoluto invece per il cembrano Gianni Tiefenthaler (Atletica Valle di Cembra), rimasto al di sotto della barriera delle tre ore.

 

 



Condividi con
Seguici su: