Lelenco definitivo degli iscritti dei C.d.S. di Modena



Ed eccoci pronti alla seconda fase regionale del C.d.S. Assoluto su pista. Dopo la prima fase a Imola del 15-16 maggio, si ritorna al campo atletica di Modena, nel quale le società dell’Emilia Romagna, analogamente a quelle delle altre regioni nelle varie sedi in cui si disputano la fase regionale dei C.d.S., andranno a cercare di migliorare i punteggi ottenuti a Imola e conquistare l’accesso a una delle finali nazionali in programma.

Fra gli iscritti di Modena, in assoluto un numero minore rispetto alla prima fase, vi sono comunque alcuni dei più forti atleti in campo regionale. Negli uomini nelle gare di velocità è iscritto l’allievo Luca Valbonesi nei 100 e nei 200; sulla distanza più breve incontrer& agrave; il carabiniere Alessandro Rocco, in gara nei CdS per la Fratellanza, vincitore a Imola. Nei 400 è ancora Ivano Bucci, vincitore a Imola, favorito numero 1.

Nel mezzofondo Mohamed Moro negli 800 e Abdeddine Karima nei 1500, vincitori nella prima fase, sono anche gli atleti accreditati dei migliori tempi, mentre nei 5000 risulta iscritto il marocchino Abdelghani Ait Bahmad che, se presente, è il favorito d’obbligo, come pure nei 3000 siepi.

Gli juniores Davide Malpighi e Davide Piccolo hanno i migliori tempi nelle 2 gare ad ostacoli.

Nei salti abbiamo l’alto con i fratelli gemelli Ciotti, l’asta con Matteo Rubbiani (i Ciotti e Rubbiani gareggiano per la Fratellanza ai CdS), mentre nel lungo è iscritto Alessio Guarini, Fiamme Oro ma Virtus per i CdS; nel triplo Lorenzo Franzoni dopo il rientro ai Regionali Assoluti di Parma si presenta già con il migliore accredito.

Nei 4 lanci sono iscritti i vincitori di Imola, Pietro Caselli nel peso e nel disco, Nicolà Bolla nel martello e Giacomo Mancini nel giavellotto; in questa gara, dopo la buona prova in Coppa Italia a Firenze, rientra Moreno Belletti.

Nella marcia è iscritto Luca Montoleone, vincitore nella prima fase regionale.

Nelle gare femminili Judy Ekeh è iscritta nei 100, mentre nei 200 con Tiziana Maria Grasso si attende un’altra grande prova dell’allieva al 1° anno di categoria Silvia Corbucci. Nel giro di pista, con 8 atlete accreditate di un tempo sotto il minuto, si preannuncia una delle prove più attese, con ancora Maria Teresa Grasso, che si confronterà con la cubana Lizmelys Rolando Viada e le 2 allieve Ambra Gatti e ancora Silvia Corbucci.

Nel mezzofondo il miglior tempo negli 800 è di Barbara Bressi, ma pur senza tempo grande favorita, se presente, è Valentina Costanza, che troverò in gara, pure senza accredito di tempo, Maria Vittoria Fontanesi, già vista in ottima forma in Coppa Italia. La Costanza è iscritta anche nei 1500, con un tempo di 18 secondi inferiore al secondo accredito che è quello di Barbara Bressi. Nei 5000 solo 10 atlete iscritte, con netta favorita la marocchina Hafida Izem. Nei 3000 siepi è iscritta Lucia Colì, con Michela Guizzardi e l’allieva Francesca Bertoni, come sue avversarie più accreditate.

Negli ostacoli sui 100 sfida fra le junior Lara Giovanelli e Maria Chiara Neri, che se la dovranno però vedere con l’esperta Valentina Boffelli, che rientra per l’occasione al Cus Bologna dalla Forestale. Nei 400 hs è iscritta la lettone Ieva Zunda per il Cus Parma, che potrà stimolare l’allieva Raphaela Lukudo a migliorare il personale.

Nei salti miglior accredito nell’alto, che appare comunque aperto a ogni pronostico, è quello di Sarah Bettoso con 1,75, mentre nell’asta migliore prestazione fra le iscritte è quella di Miriam Galli (in questa gara rientra dopo diversi anni Francesca Di Gravina con la maglia dell’Atl. Copparo). Nei salti orizzontali c’è Elena Zaniboni, che nel triplo troverà un’altra atleta straniera del Cus Parma, l’estone Sirkka Liisa Kiwine e l’atleta delle Fiamme Oro Silvia Cucchi, oltre a Carolina Bianchi nel lungo e alla vincitrice di Imola di lungo e triplo Valentina Morigi.

Nei lanci le favorite sono Flavia Severin nel peso e Stefania Strumillo nel disco, mentre nel martello è iscritta Ester Balassini (nella foto da www.fidal.it, al debutto stagionale, che ai C.d.S, può rimettere la maglia del Cus Bologna; nel giavellotto è iscritta Silvia Carli, Fiamme Oro/Cus Bologna, vincitrice a Imola.

Nella marcia ci sarà Elena Zapparoli, che troverà in gara l’allieva Francesca Cocchi, reduce da un buon test sui 3 km a Casalmaggiore.

 

Giorgio Rizzoli


Elenco iscritti C.d.S. 2ª fase regionale di Modena (per gara)


Elenco iscritti C.d.S. 2ª fase regionale di Modena (staffette)


Elenco iscritti C.d.S. 2ª fase regionale di Modena (per società)


Le classifice provvisorie dopo la 1^ fase regionale


I vincitori delle gare della 1^ fase regionale di Imola



Condividi con
Seguici su: