Le ultime fatiche

A Padova sabato 15 ottobre si è chiusa la stagione provinciale su pista 2016

Nonostante le previsioni per sabato 15 ottobre non fossero le migliori, un tiepido sole autunnale ha deciso di illuminare e scaldare il pomeriggio di gare che hanno visto la conclusione della stagione provinciale 2016 su pista.

Niente di meglio per lo svolgimento dell’ultima manifestazione provinciale su pista del 2016. 22 giudici divisi in 5 giurie, 18 gare tra corse e concorsi, più di 400 atleti gara, sia del settore promozionale che assoluto, e tanto pubblico hanno reso quest’ultima fatica del 2016 un momento piacevole e rilassante.

Un pomeriggio, per i giudici presenti, per salutarsi e finalmente mettere la divisa in armadio per qualche mese, lavata e ripiegata con cura in attesa del nuovo anno.

Possiamo dire di sentirci come Ercole al termine delle sue fatiche: nella provincia abbiamo toccato quota 80 manifestazioni nell’arco del 2016, partendo il 9 gennaio al Palaindoor e terminando ieri al Campo “Daciano Colbachini” a Padova. In Veneto siamo una delle Province più attive come numero di manifestazioni e atleti gara (più di 29.000 nel 2016) e questo grazie ad un Presidente – Rosanna Martin – che non si ferma mai e ad un Gruppo che, rinnovato negli ultimi anni, non si è mai tirato indietro anche nei momenti più difficili.

Siamo anche arrivati alla resa dei conti, al termine di un Quadriennio che in Provincia ha visto qualche ricambio alla guida del GGG. La prossima settimana si svolgerà l’ultimo Consiglio Provinciale del 2016 ed il Fiduciario assieme alla sua squadra (Daniele Brunello, Dario Danieletto, Antonio Minotto e Cinzia Sartori) renderà conto di quanto fatto, ma soprattutto di quanto si sarebbe voluto fare o resta ancora da completare.

 

GGG Padova

Niccolò Rettore



Condividi con
Seguici su: