Le premiazioni dell'atletica valdostana

08 Aprile 2017

Applausi nella festa regionale per Catherine Bertone ed Eleonora Marchiando

Una festa sobria, particolarmente partecipata alla presenza di tanti giovani e giovanissimi, e con il coinvolgimento dell’eccellenza dell’atletica leggera valdostana. Nella sala conferenze del Coni regionale al secondo piano del palaindoor di Aosta, a ridosso dell’inizio della stagione su pista, il movimento si è ritrovato venerdì 7 aprile per festeggiare e ricordare i risultati più importanti delle ultime due annate, 2015 e 2016.

Durante la premiazione, l’assessore regionale allo sport Claudio Restano nel suo intervento ha informato che la Giunta regionale, proprio in concomitanza con la Festa dell’Atletica, ha inserito le strutture del Tesolin di Aosta e del Crestella di Donnas tra gli impianti di interesse regionale e, come tali, pronte a ricevere interventi funzionali alla loro ristrutturazione. Un passaggio fondamentale per proseguire quel percorso di crescita che negli ultimi anni si è concretizzato. Una prospettiva, quella di un intervento, indispensabile.

Il Presidente del Comitato regionale FIDAL, Jean Dondeynaz, nella sua relazione ha presentato l’ottimo momento che il movimento sta vivendo, grazie alla crescita delle società, dei tecnici valdostani, così come delle strutture e delle iniziative che il Comitato ha messo in atto.

Tra queste, il vertice del movimento regionale è il nuovo Grand Prix Giovanile che vede il coinvolgimento prezioso di importanti partner, Ideal Car Peugeot e Gros Cidac, che hanno voluto supportare questa proposta che va a coinvolgere soprattutto giovani e giovanissimi.

Tanti applausi dedicati alle stelle dell’atletica valdostana, Catherine Bertone ed Eleonora Marchiando, atlete che con i loro risultati hanno portato in alto i colori della Valle d’Aosta. Nella carrellata di premiati, attenzione per gli atleti assoluti con una selezionata eccellenza di individualità che hanno meritato questa vetrina, alcuni dei quali, come la triplista Corinne Challancin, capace di centrare nel 2016 un titolo italiano indoor e un argento ai tricolori allieve.

Grande trasporto ed entusiasmo è stato chiaramente riservato ai più piccoli, le giovani speranze dell’atletica regionale, alcune delle quali già proiettate verso un interessante futuro avendo fatto vedere belle qualità. Spente le luci della festa, a cui è intervenuta Liana Calvesi, consigliere nazionale FIDAL, è ora di calcare piste e pedane per confermare e magari migliorare quanto di già importante l’atletica leggera valdostana è stata capace di fare.

Fulvio Assanti (FIDAL Valle d’Aosta)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  

File allegati:
- Il sito FIDAL Valle d'Aosta

Gli atleti del settore assoluto


Condividi con
Seguici su: