Le manifestazioni di atletica del fine settimana e del 2 giugno in Piemonte



Torino (TO) 29 maggio. Ricco di appuntamenti il lungo fine settimana dell’atletica piemontese che terminerà martedì 2 giugno, giornata dedicata alla Festa della Repubblica.

PISTA. L’appuntamento istituzionale del fine settimana è quello di domenica 31 maggio a Novara con la finale regionale del CDS Ragazzi/e, manifestazione dedicata ai giovanissimi che sarà certamente una giornata di allegria e di festa. Sempre a Novara il 2 giugno si svolgerà la 2° giornata del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte: attesi in pedana i migliori specialisti regionali e alcuni atleti nazionali come Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) nel disco.

Per quanto riguarda i Meeting regionali si comincia sabato 30 maggio a Giaveno con il classico appuntamento dedicato alla Memoria di Fratel Mario e Fratel Carlo organizzato dalla U.S. La Salle Giaveno aperto a tutte le categorie ma con un occhio particolare alle prove giovanili (ISCRITTI). Sempre sabato a Novara 25ma edizione del Trofeo Dellamodarme – 2° Trofeo Ottavio Missoni (ISCRITTI). Le attività in pista si concludono il 2 giugno con il 16° Meeting Regionale di Primavera, appuntamento tradizionale nel panorama piemontese; e con il 2° Meeting Città di Borgomanero nel novarese nel nuovissimo impianto locale.

 

STRADA. Domenica 31 maggio 14ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada abbinata alla 29ma edizione del Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci (10,9km) (ISCRITTI). Martedì 2 giugno gli appuntamenti clou sono 2° Barbaresco/Barolo Ultratrail nel cuneese e l’8° edizione della Due Santuari Running (19,3km).

 

MONTAGNA. Campionato regionale assoluto del km verticale martedì 2 giugno a Crissolo (CN) mentre domenica 31 maggio si corre il 2° Giro delle Borgate di Melle (CN).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: