Le graduatorie regionali uomini (al 20 agosto 2012)



Presentiamo le graduatorie regionali maschili aggiornate al 20 agosto, che includono i primi 50 atleti della regione fra tutte le categorie (assolute, giovanili e masters). Sono anche inclusi i recentissimi risultati dei Campionati Europei Masters (Emanuel Manfredini e Giorgio Spagnoli) che si stanno svolgendo in questi giorni in Germania, Polonia e Rep. Ceca.

Le graduatorie riportano i seguenti dati: per ogni specialità, oltre ai primati nazionali e regionali di tutte le categorie assolute, sono indicati la categoria dell'atleta (per gli over 35 è riportata la categoria master relativa all'età anche se l'atleta è tesserato seniores), la prestazione, la misura del vento, il piazzamento nella gara, il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società, l’acronimo della manifestazione, il luogo e la data in cui sono state ottenute, il primato personale dell’atleta aggiornato alla fine della stagione precedente, il nome dell’allenatore.

Particolare rilievo vogliamo dare al primato personale che viene indicato per la grande maggioranza degli atleti; non è stato indicato solamente per alcuni atleti, in genere in età masters, per i quali il dato in nostro possesso è incerto.

Parimenti anche il nome dell’allenatore è un dato che abbiamo il piacere di indicare quando a noi noto. Grazie a tutti gli atleti e ai dirigenti societari che hanno fornito questo dato che, sia pure ovviamente non ufficiale, rappresenta una piccola citazione per tanti appassionati della nostra regione.

Per ogni specialità sono indicati anche per ogni anno a scalare (fino al 2004) le prestazioni del 1°, del 10°, del 30° e del 50° atleta in graduatoria. Diciamo subito che l’attuale stagione segnala pochi miglioramenti generali a livello medio, in bae a questi confronti, ma confidiamo che essendo questi dati riferiti a una stagione agonistica tutt’altro che conclusa, a fine anno si potranno riscontrare progressi medi in un maggior numero di specialità.

Seguiranno nei prossimi giorni analoghe graduatorie regionali per il settore femminile

Per segnalare eventuali correzioni e/o integrazioni 

Giorgio Rizzoli

Le graduatorie regionali E-R uomini (al 20 agosto 2012)

 



Condividi con
Seguici su: