Le graduatorie regionali juniores maschili all time

27 Marzo 2019

Aggiornamento al 20 marzo 2019.

---

Un nuovo appuntamento con le graduatorie regionali all time di categoria della Emilia Romagna.

E' il turno delle graduatorie all time juniores maschili, o meglio under 20, visto che sono incluse anche le prestazioni di atleti della categoria allievi (16-17 anni di anni di millesimo).

Le graduatorie sono aggiornate al 20 marzo 2019 e quindi includono anche le eventuali prestazioni della stagione indoor (vedi nota successiva) e dei lanci invernali.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Ne

lle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani, come quelle di Andrei Alexandru Zlatan, che vanta il miglior tempo in assoluto nei 100 metri fra gli junior tesserati in Emilia Romagna, ma che è stato realizzato pochi giorni prima di diventare "italiano". La successiva acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta, come per Zlatan porta quindi l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità: si va da 10 performers nei 10000 metri ai 51 dei 200 metri e 5000 metri, quest'ultima oggetto in passato di una ricerca più approfondita.

Le prestazioni del 2017-2018 che si sono inserite nelle graduatorie regionali all time juniores sono 26, fra cui il primato regionale dei 400 metri realizzato da Edoardo Scotti e altre 3 prestazioni che sono rientrate fra le prime 5 all time: Calogero Marco Volo nel disco, l'allievo Giovanni Frattini nel giavellotto e Riccardo Orsoni nella marcia 10000 metri. Nei primi 5 rientrerebbe anche quella di Simon Zeudjio Tchiofo nel disco, che è inserita a margine in quanto non ancora italiano.

Graduatorie juniores m. all time della Emilia Romagna (al 20/3/19)

La pagina con le graduatorie regionali all time di categoria

Giorgio Rizzoli


Andrea Dallavalle, 1° nel triplo e 3° nel lungo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate