Le graduatorie regionali donne (al 20 agosto 2012)



Dopo le graduatorie regionali maschili aggiornate al 20 agosto, è ora il turno di quelle femminili., che alla stessa stregua delle precedenti includono i primi 50 atleti della regione fra tutte le categorie (assolute, giovanili e masters).

Le graduatorie riportano i seguenti dati: per ogni specialità, oltre ai primati nazionali e regionali di tutte le categorie assolute, sono indicati la categoria dell'atleta (per le over 35 è riportata la categoria master relativa all'età anche se l'atleta è tesserata seniores), la prestazione, la misura del vento, il piazzamento nella gara, il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società, l’acronimo della manifestazione, il luogo e la data in cui sono state ottenute, il primato personale dell’atleta aggiornato alla fine della stagione precedente, il nome dell’allenatore.

Rispetto alle consuete graduatorie che consultiamo continuamente nel sito della Fidal Nazionale, queste, anche se riferite a una certa data, hanno come dati aggiuntivi anche il primato personale che viene indicato per la grande maggioranza delle atlete e il nome dell’allenatore che è un dato che abbiamo raccolto presso gli stessi atleti o dirigenti/tecnici societari. E’ un dato ovviamente non ufficiale, ma che rappresenta una piccola citazione per tanti appassionati della nostra regione.

Per ogni specialità sono indicati anche per ogni anno a scalare (fino al 2004) le prestazioni del 1°, del 10°, del 30° e del 50° atleta in graduatoria. Qualche segnala incoraggiante arriva da alcune specialità, ma soprattutto si rilevano tante presenze nelle prime 50 atlete delle categorie allieve e cadette. A livello di confronti la stagione 2012 è comunque penalizzata dalle differenti caratteristiche delle specialità di peso, martello e giavellotto per la categoria allieve, che ha limitato il numero complessivo di atlete in graduatoria.

Riproponiamo anche quelle maschili, con alcune integrazioni rispetto alla stesura precedente.

Per segnalare eventuali correzioni e/o integrazioni 

Giorgio Rizzoli

Le graduatorie regionali E-R donne (al 20 agosto 2012)

Le graduatorie regionali E-R uomini (al 20 agosto 2012)

 



Condividi con
Seguici su: