Le graduatorie all time assolute della velocità

15 Marzo 2020

Presentiamo le graduatorie regionali assolute all time maschili e femminili delle gare di velocità: 100, 200, 400.
La sospensione dell'attività e quindi dei risultati delle nostre gare lascia purtroppo spazio ad altri contenuti di atletica.
E' occasione quindi di riprendere mano ad alcuni dati "storici" della nostra atletica regionale.
In questa occasione iniziamo a pubblicare delle graduatorie regionali all time assolute.

So

lo occasionalmente erano state proposte per alcune specialità graduatorie di questo tipo, mentre una pubblicazione completa risaliva ormai a diversi anni fa.
Oggi pubblichiamo le graduatorie regionali assolute all time delle 3 specialità della velocità: 100 metri, 200 metri, 400 metri.
Sono prese in esame sia quelle maschili e femminili, che hanno una profondità media di circa 50 atleti/e.
Sono riportate la prestazione, piazzamento nella gara, cognome e nome, società di appartenza, anno di nascita , acronimo della manifestazione, luogo e data.
Sono inclusi solo le prestazioni con vento regolare (o senza rilievo del vento per quelle "più vecchie), senza inserire, neanche a margine quelle con vento favorevole oltre 2 m/s.
Non sono state inserite le performances di atleti non italiani al momento della prestazione, ancorchè di "scuola atletica italiana e regionale". Per questi atleti eventualmente è stata inserita la loro migliore prestazione ottenuta dopo la cittadinanza italiana.
Per i 400 metri sono riportate anche le prestazioni manuali e ordinate nella graduatoria con il classico +14/100 rispetto alla prestazione con tempo elettrico. Nei 100 e 200 metri non sono invece state considerate le prestazioni con tempo manuale.

Graduatorie Regionali Assolute All Time 100 metri, 200 metri, 400 metri (maschili e femminili)

Giorgio Rizzoli




Edoardo Scotti, primatista regionale 400 metri m.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate