Le graduatorie 2011 di San Marino



Anche per l’anno da poco terminato, vogliamo dedicare uno spazio statistico alla Repubblica di San Marino che, affiliata come federazione autonoma alla IAAF, per l’attività atletica regionale e nazionale fa parte del Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna. Ecco quindi le graduatorie 2011 degli atleti di San Marino che sono estremamente ricercate a livello internazionale dai cultori delle statistiche di atletica.

Nel 2011 San Marino ha come solito svolto un’importante attività internazionale nell’atletica. Martina Pretelli e Federico Gorrieri hanno partecipato ai Campionati Mondiali 2011 a Daegu (la Pretelli ha pure superato il turno preliminare nei 100 metri), lo junior Eugenio Rossi ha partecipato ai Campionati Europei Juniores a Tallinn, gli allievi Andrea Ercolani Volta e Maria Speranza Biordi hanno preso parte ai Campionati Mondiali Allievi a Lille, l’altro allievo Nicolas Santos Bollini agli EYOF a Trabzon e soprattutto ci sono state le nazionali di San Marino che hanno disputato nel Liechtenstein a inizio giugno i Giochi dei Piccoli Stati Europei, dove l’atletica di San Marino ha conquistato 3 medaglie con Eugenio Rossi (argento nell’alto), Barbara Rustignoli (bronzo nei 100 hs) e la 4x100 (bronzo) e la Coppa Europa a Reykjavik con 7 atleti di San Marino in gara.

A livello nazionale spicca il 2° posto di Eugenio Rossi ai Campionati Italiani Juniores di Bressanone, in cui ha migliorato con 2,15 il primato nazionale assoluto di San Marino del salto in alto.

 

Giorgio Rizzoli

 

Le graduatorie stagionali 2011 di San Marino



Condividi con
Seguici su: