Le gare giovanili del C.d.S. di cross a Correggio



Dopo le gare per assoluti e masters, a partire dalle 13.45 a Correggio si disputano le gare delle categorie giovanili, valide per la seconda prova del C.d.S. Regionale Ragazzi e Cadetti di cross. I dati di presenze curiosamente sono simili complessivamente per le 2 prove già disputate nel 2010, alle analoghe prove di Imola e Correggio del 2010: 403 contro 404 per la prima prova di Imola, 341 contro 345 per questa prova di Correggio e invece rispetto alla prima prova del C.d.S. 2010 in calo i ragazzi e le ragazze (da 207 a 160), ma sorpresa nei cadetti dove i classificati passano da 92 a 98, secondo maggior numero di presenze in questa categoria registrato in questi ultimi anni.

Le classifiche di società dopo la prima prova di Imola indicavano al comando Fmi Parma Sprint nella categoria ragazzi, Atl. Lugo nelle ragazze, Atl. Imola nei cadetti e Pol. Arceto nelle cadette. Nelle gare di oggi solo Atl. Imola nei cadetti ha confermato la supremazia della settimana precedente, mentre avanzano la Pol. Arceto nei ragazzi e nelle ragazze e il Mollificio Modenese nelle cadette. La Pol. Arceto, vincitrice di oggi nelle 2 categorie più giovani, si piazza anche al 2° posto nelle cadette e al 5° nei cadetti. Dopo le 2 prove (Imola e Correggio) le classifiche di società indicano ora al comando, in vista della terza e ultima prova in programma a Modena il 20 febbraio, ancora il Fmi Parma Sprint nella categoria ragazzi, Pol. Arceto nelle ragazze, naturalmente Atl. Imola nei cadetti e il Mollificio Modenese nelle cadette. A parte il predominio dell’Atl. Imola nei cadetti, che guida la classifica con oltre 100 punti di vantaggio, nelle altre 3 categorie i distacchi sono limitatissimi e si preannuncia una bellissima competizione nella prova conclusiva del C.d.S. In particolare abbiamo nei ragazzi Fmi Parma Sprint con 824 punti, seguita da Atl. Imola a 815, Pol. Arceto a 810, Atl. Piacenza a 802 e Corradini Rubiera a 779; nelle ragazze la Pol. Arceto con 823 punti ha superato Atl. Lugo che è a 806; più staccate le altre con Atl. Imola a 682, Fmi Parma Sprint a 681 e Cus Bologna a 674. Nei cadetti Atl. Imola è a 887 punti, seguita da Fratellanza 1874 Modena a 784; più staccate ma vicinissime tra loro Atl. 85 Faenza con 620, Pol. Arceto con 617 e Atl. Lugo con 611. Nelle cadette il Mollificio Modenese ha superato la Pol. Arceto (847 contro 841); 3° posto per la Coop Consumatori Nord Est con 762, seguita da Cus Bologna con 676 e Self Montanari Gruzza con 546. Ancora quindi da sottolineare i piazzamenti della Pol. Arceto, con il 1° posto nelle ragazze, il 2° nelle cadette, il 3° nei ragazzi e il 4° nei cadetti.

A livello individuale Giovanni Peveri (Atl. Piacenza) nei ragazzi, Sara Moretti (Libertas Rimini) nelle ragazze, Federico Mengozzi (Atl. Imola) nei cadetti e Lucia Quaglieri (Victoria S. Agata) nelle cadette confermano la vittoria ottenuta a Imola la scorsa settimana.

Nei ragazzi Giovanni Peveri precede Marco Zagnoli (Pol. Arceto) e Emanuele D’Alessandro (Corradini Rubiera), che a Imola si erano piazzati invece 3° e 2°. Nelle ragazze Sara Moretti arriva davanti a Polina Grossi (Cus Ferrara), che si era piazzata al 4° posto a Imola e Carolaine Magliani (Pol. Arceto), seconda nella prima prova.

Nei cadetti Federico Mengozzi, 1° anno nella categoria, questa volta ha vinto con un distacco minimo sugli altri atleti; 2° posto a Correggio per Alessandro Giacobazzi (Atl. Frignano Pol. Pavullese), cadetto già in evidenza nel 2010 e 3° a Imola, poi Simone Bernardi, compagno di club di Mengozzi, anche lui al 1° anno cadetto e piazzatosi alle spalle di Mengozzi a Imola.

Nelle cadette si piazzano ai primi 3 posti le stesse della prima prova di Imola; nell’ordine Lucia Quaglieri, Caterina Moroni (Libertas Rimini), Monica Venturelli (Rcm Casinalbo).

 

Giorgio Rizzoli

 

 

Link all'album fotografico di www.selfatletica.it con le foto del cross di Correggio

Condividi con
Seguici su: