Le gare disputate questa settimana e … quelle che si disputano sabato e domenica (2)



E dopo i commenti delle ultime gare disputate, vediamo quello che ci propone l’ormai vicino week end di atletica nella nostra regione.

Sabato 13 aprile avremo la prima giornata dei C.d.S. e Campionati Provinciali Individuali a Piacenza; a Reggio Emilia ci sarà il Meeting di Apertura a Reggio Emilia, un classico meeting che come di consueto apre la stagione primaverile su pista, che nel programma di quest’anno avrà solo gare giovanili; nella provincia di Modena apertura a San Felice sul Panaro con gare di prove multiple per ragazzi e esordienti; in provincia di Bologna appuntamento sabato a Sasso Marconi con i Campionati Provinciali di Staffette e gare di specialità per ragazzi e cadetti.

Domenica 14 aprile a Forlì i Campionati Provinciali di Staffette; a Casalmaggiore la quarta prova del Grand Prix Regionale di Marcia Living Sport con gare che si svolgeranno su un circuito su strada per tutte le categorie: fra gli iscritti il neo primatista regionale dei 2000 metri ragazzi Riccardo Orlandi, con tutti i più forti marciatori provenienti da tutta la regione. Veniamo infine al Trofeo di Primavera di Bologna, organizzato da Acquadela Bologna, meeting che prevede gare per tutte le categorie, dagli esordienti agli assoluti e masters. Gli iscritti sono tantissimi, fra i quali ci saranno moltissimi giovani al debutto in atletica. Nelle gare assolute fra gli iscritti c’è il campione europeo juniores 2011 della staffetta 4x400, Alberto Rontini (Atl. 85 Faenza) che si presenterà al via negli 800, distanza che ha corso in carriera solo altre 2 volte. Vi sono poi alcuni campioni nazionali delle categorie giovanili, come Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna), campione italiano cadetti degli 80 metri lo scorso anno, che da allievo correrà invece i 100 e i 200 metri e il recentissimo vincitore del titolo nazionale allievi dei 1000 metri vinto quest’anno nella stagione indoor, il reggiano Yassin Bouih (Reggio Event’s) che si cimenterà a sorpresa nei 200 metri, poi altre medaglie giovanili 2012 come Alessandro Bellelli (Self Montanari Gruzza) nell’alto e Paola Forghieri (Mollificio Modenese) nei 100 e 200 e vari campioni nazionali master fra i quali come Alessandro Bianchi (Fratellanza 1874 Modena) negli 800, Angela Pachioli (Acquadela Bologna) negli 800 e Anna Magagni (Acquadela Bologna) nel peso. Fra i cadetti interessanti i 1000 metri con un trio che sulla carta svetta su tutti gli altri: Natan Lodi (Cus Bologna), Davide Barbieri (Virtus Emilsider Bologna) e Luca Crescentini (Riccione Sessantadue) e il salto in alto con Damiano Lorenzini (Virtus Emilsider Bologna) e Melissa Monti (Nuova Atl. Molinella).

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: