Le gare di sabato e domenica

08 Aprile 2016

Già quasi a regime l'attività atletica in questo fine settimana, con il meeting regionale a Copparo e varie gare a livello provinciale.

L'atletica della Emilia Romagna già in questo fine settimana vedrà svolgersi una serie di manifestazioni a livello provinciale, oltre ai meeting regionale di Copparo e Sassuolo che inaugurano la serie dei meeting in calendario regionale, validi anche per il 2016 per le categorie allievi e juniores, per il Grand Prix Regionale, che accompagnerà tutta l'attività fino al mese di settembre.

Sabato 9 aprile a Copparo, al 41° Meeting di Primavera - Memorial Paolo Tezzon, organizzato dal C.A. Copparo, sono iscritti 311 atleti per 449 atleti-gara, impegnati per quanto riguarda le corse, soprattutto sulle distanze non solite, come i 150 metri, 300 metri, 1000 metri. Sono previste gare giovanili e assoluti.

Fra gli iscritti spiccano i nomi di Simone Pettenati (Fratellanza 1874 Modena), campione italiano promesse 2016 nei 60 metri indoor, in gara nei 150 e 300 metri e di Lucia Quaglieri, campionessa nazionalea junior 2015 dell'eptathlon, in gara ni 150 metri e nel lungo.

Gli iscritti per gara. Gli iscritti per società. Regolamento del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores.

Sabato 9 aprile a Sassuolo, Trofeo Unvs Natale Coliva. E' un meeting regionale di soli lanci, principalmente dedicato ai masters.

Queste le gare provinciali in programma in questo week end.

Sabato 9 aprile a Sassuolo.

Apertura Esordienti e Ragazzi 

Sabato 9 aprile a Cesena, Campionati Provinciali Ragazzi e Gare di Specialità Cadetti.

Sabato 9 aprile a Parma, Trofeo Coop Nord Est.

Sabato 9 e domenica 10 aprile a Modena, C.d.S. Ragazzi e Cadetti.

Domenica 10 aprile a Sasso Marconi, Campionati Provinciali di Staffette e Gare di Specialità. 811 atleti-gara con 187 staffette (96 Esordienti M e F, 53 Ragazzi/e e 38 Cadetti/e) oltre a 93 individuali (in 8 specialità) iscritti.

A livello nazionale segnaliamo 2 manifestazioni istituzionali. A Santhià sono in programma i Campionati Italiani Invernali Masters di Pentathlon Lanci e a Seregno i Campionati Italiani Assoluti e Masters di 50 km di corsa su strada. In entrambe le manifestazioni ci sono parecchi iscritti della nostra regione e non mancheranno sicuramente titoli nazionali e piazzamenti sul podio. Gli iscritti di Santhià. Gli iscritti di Seregno.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: