Le gare dell'8-9 aprile

07 Aprile 2017

Tante gare giovanili su pista nel fine settimana, ma anche la prima gara per il settore assoluto a Copparo.

Secondo fine settimana di gare su pista in Emilia Romagna. L'attività è ancora incentrata su base provinciale per il settore giovanile, ma il calendario propone anche un classico meeting regionale con gare anche per gli assoluti a Copparo.

Queste le manifestazioni in programma.

Sabato 8 aprile Copparo - Meeting di Primavera: ben 517 atleti-gara (e 393 atleti) iscritti al 42° Meeting di Primavera, Memorial Paolo Tezzon. E' il classico meeting di inizio stagione, che anche quest'anno presenta numerose gare delle categorie giovanili e per gli assoluti, caratterizzato dalle disputa, per quanto riguarda le gare di corse, da distanze non usuali. Avremo infatti gare di 150, 300 e 1000 metri per il settore assoluto. La manifestazione è anche la prima prova del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores che ci accompagnerà per tutte le gare regionali sino a settembre, che ha lo scopo di mettere in evidenza non solo le prestazioni tecniche di valore assoluto, ma anche la voglia di gareggiare durante l'intera stagione su pista. Il programma orario. Gli iscritti. Il regolamento del Grand Prix per Allievi e Juniores.

Sabato 8 aprile San Felice sul Panaro - La Primavera degli Esordienti: gare per esordienti A. B, C sulla distanza di 50 metri e 600/400/300, lungo e vortex. Programma orario.

Sabato 8 aprile Lugo - Campionati Provinciali Staffette Forlì Ravenna: staffette per le categorie esordienti, ragazzi e cadette a Lugo. Programma orario.

Sabato 8 aprile Reggiolo - Trofeo Apertura su Pista, Memorial Becchi Orlandelli: questo classico meeting della provincia di Reggio per molti anni ha aperto la stagione su pista in Emilia Romagna, anche per il settore assoluto, con luogo di gara che fu anche Correggio o Reggio Emilia. Ora le gare sono solo a livello giovanile e la sede è a Reggiolo, piazza sempre più in vista nell'ospitare manifestazioni regionali e provinciali importanti. Programma orario.

Sabato 8 aprile Parma - 23° Trofeo Fmi Parma Sprint: anche questa manifestazione è ormai una classica di apertura della stagione su pista giovanile per la provincia di Parma. Programma orario. Gli iscritti.

Domenica 9 aprile Sasso Marconi - Campionati Provinciali Bologna di Staffette e Gare di Specialità: staffette anche a Bologna, oltre a gare di specialità, fra cui l'alto cadetti con 4 atleti che hanno accrediti di oltre 1,60. Programma orario. Programma orario. Gli iscritti.

Domenica 9 aprile Santarcangelo di Romagna: Campionati Provinciali Rimini Individuali e di Società di Prove Multiple Cadetti e Gare di Triathlon Ragazzi: ancora di scena le prove multiple nella provincia di Rimini. con i cadetti Yuri Bellesia (personale di 5,99 nel lungo) e Daniele Liviero (1° anno nella categoria e protagonista nel 2016 nella categoria ragazzi), entrambi della Libertas Rimini, fra gli atleti più attesi nella gara di esathlon. Programma orario. Gli iscritti.

Nel calendario regionale su strada l'unica manifestazione in programma è la Maratona del Lamone a Russi, in programma domenica 9 aprile.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: