Le gare del weekend

10 Gennaio 2020

Cross a Villacidro, Indoor ad Iglesias, strada ad Olbia

(robyspezzigu) Con il Cross Sa Pendula di domenica a Villacidro, valido come prima prova del campionato sardo di società di corsa campestre, le gare regionali indoor di Iglesias sempre domenica, e, sabato, la gara di corsa ad Olbia entra nel vivo, dopo il tradizionale bel prologo delle gare della Coppa Epifania a Dolianova, la stagione agonistica 2020 dell’atletica leggera sarda.

Corsa Campestre
A Villacidro dove si gareggerà, con inizio gare alle ore 10, nel crossodromo di Sa Pendula è in programma la prima prova regionale del Festival del Cross e le gare saranno valide come prova del campionato di società per le categorie cadetti, allievi, senior e staffette maschili e femminili e miste.
La manifestazione, organizzata dall’Olympia Villacidro in collaborazione con il locale Motoclub, prevede prove per tutte le categorie secondo il collaudato schema delle scorse edizioni con l’inizio riservato ai senior-master maschili e femminili (6000-4000 metri per gli M35-55 e 4000-3000 metri per gli M60 e oltre) e con il finale riservato alle staffette 4x2000 (maschili e femminili e miste).
Nella prova assoluta maschile sui 10000 metri al via molti dei migliori specialisti isolani come Oualid Abdelkader, Michele Merenda, Claudio Solla, Marco Mattu (tutti Cagliari Marathon che punta decisamente alla conquista del prestigioso titolo sardo), Salvatore Mei (Atl.Olbia), Stefano Floris (Cagliari Atletica) e Lorenzo Vigliotta (Atl.Porto Torres).

Nadia Neri (foto Spezzigu/FIDALSardegna)

Da seguire anche la prova degli junior sugli 8000 metri con Francesco Mei (Atl.Olbia passato di categoria in questo 2020) e Francesco Podda (Pod. San Gavino) e quella degli allievi con Ismaele Deidda, Stefano Ferreri, Silvia SEtzu, Francesca Littera e Ginevra Mei.

Indoor
Sempre domenica a Iglesias, impianto della Palestra in località Ceramica con inizio gare alle ore 10,30, prende l’avvio l’attività isolana dell’atletica al coperto . In programma gare indoor per le categorie assolute, junior, allievi, cadetti e ragazzi con possibilità per tanti di provare già ad ottenere i minimi di qualificazione per le fasi degli italiani.
Le gare previste saranno quelle frequentatissime dei 60 metri piani, del salto in lungo, dei 60 Hs e del salto in alto e salto con l’asta .
La prova di apertura dalla stagione sarda delle indoor conta su 46 iscritti nelle gare maschili e 24 nel femminile. In quest’ultima prova spiccano nomi importanti come quello di Nadia Neri (personale e accredito di 7”59) e delle compagne di squadra del Cus Cagliari Francesca Collu, Daniela Lai, la junior Federica Loi e l’allieva Daniela Pia. Sempre tra le allieve da seguire l’oristanese Silvia Aru, che sarà in gara anche nella gara con ostacoli, e la sassarese Giulia Pintus (Delogu Nu) .
Interessante si annuncia anche la prova del lungo con lo junior Felipe Tommasini (Cus Sassari) e Enrico Sorano (talento inespresso della Tespiense) .



Condividi con
Seguici su: