Le gare del prossimo fine settimana

26 Settembre 2019

Nel fine settimana i Campionati Regionali Individuali Ragazzi a Busseto, le finali nazionali del C.d.S. Allievi (fra cui una delle finali B a Modena) e la finale nazionale del C.d.S. Master su Pista ad Ariano Irpino.

L'ultimo fine settimana del mese di settembre presenta parecchi appuntamenti che vedranno protagonisti atleti e società della nostra regione.

In Emilia Romagna appuntamento domenica 29 settembre a Busseto con i Campionati Regionali Individuali Ragazzi, manifestazione organizzata dalla Atl. Buzzetti. Saranno in gara tutti i più forti under 14 della regione, che avranno occasione quindi di cimentarsi in una gara oltre i confini della propria provincia, come normalmente avviene durante la stagione. Come solito avviene per questi Campionati Regionali Individuali Ragazzi potranno esserci sorprese rispetto a quanto emerso nel corso della stagione.

Iscritti

Albo d'oro Campionati Regionali Individuali Ragazzi

---

Nel fine settimana si svolgeranno poi le finali nazionali del C.d.S. Allievi: la finale nazionale A è in programma a Bergamo, mentre le 4 finali B interregionali sono in programma a Chiuro, Roncade, Modena e Roma.

Per l'Emilia Romagna si sono qualificate alla finale A di Bergamo le formazioni allieve della Fratellanza 1874 e Cus Parma, mentre nella finale B Gruppo Adriatico che si svolgerà a Modena avremo le squadre allievi della Fratellanza 1874 Modena, Cus Parma, Endas Cesena, Pontevecchio Bologna, Atl. Imola Sacmi Avis e Atl. Piacenza e allieve della Self Montanari Gruzza, Atl. Piacenza, Atl. Lugo e Atl. Estense.

Nella fase di qualificazione negli allievi il miglior piazzamento fra le formazioni emiliane era stato della Fratellanza 1874 Modena, al il 15° posto con 12345 punti.

Nelle allieve ancora la Fratellanza aveva ottenuto il miglior piazzamento (6° posto) con 13994, seguito dal Cus Parma all'8° posto con 13463 punti.

Nella finale A di Bergamo il Cus Parma si presenta con le sue punte Sara Balordi nei 400 metri, Francesca Orsatti nel triplo e Anita Bartolini nel peso; per la Fratellanza 1874 Modena Sandra Milena Ferrari nei 100 hs, dove troverà Larissa Iapichino (Atletica Firenze Marathon), forse l'atleta più attesa di questa manifestazione e Giulia Cassanelli nell'asta.

Nella finale B a Modena avremo tanti nostri allievi possibili protagonisti, fra cui la campionessa italiana allieve dei 3000 metri Emma Casati (Atl. Piacenza).

La classifica nazionale dopo la fase di qualificazione del C.d.S. Allievi

La classifica nazionale dopo la fase di qualificazione del C.d.S. Allieve

La composizione delle finali nazionali del C.d.S. Allievi

La composizione delle finali nazionali del C.d.S. Allieve

Gli iscritti della Finale A del C.d.S.

Allievi a Bergamo

Gli iscritti della Finale B Gruppo Adriatico del C.d.S. Allievi a Modena

---

Fine settimana importante anche per i master, con diverse formazioni emiliano-romagnole impegnate nella finale nazionale che si svolgerà ad Ariano Irpino.

In gara, qualificatesi per questa finale, ci saranno le formazioni maschili e femminili della Fratellanza 1874 Modena e della Atl. Santamonica Misano, quella maschile della Olimpia Amatori Rimini, campione nazionale 2018 e miglior punteggio nella fase di qualificazione 2019 e quelle femminili della Acquadela Bologna e Endas Cesena.

Fra gli atleti di queste società in gara ad Ariano Irpino anche alcuni recenti vincitori di titoli europei individuali in Veneto, come Carmelo Rado e Gianni Becatti della Olimpia Amatori Rimini, il primo vincitore di 4 titoli nelle gare di lanci m85 e il secondo vincitore del salto in lungo m55, la siepista Patrizia Passerini (w55, Acquadela Bologna) questa volta impegnata nei 200 hs e la saltatrice Roberta Sara Colombo (w45, Fratellanza 1874 Modena).

La classifica nazionale dopo la fase di qualificazione del C.d.S. Master Uomini

La classifica nazionale dopo la fase di qualificazione del C.d.S. Master donne

Gli iscritti della Finale Nazionale del C.d.S. Master ad Ariano Irpino

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: