Le gare del fine settimana 2-3 aprile

01 Aprile 2022

Oltre alle prime gare provinciali su pista, a Russi è in programma la Maratona del Lamone, gara in calendario nazionale.
In qualche regione già si sono svolte nello scorso fine settimane le prime gare outdoor della stagione 2022 e anche in Emilia Romagna fra sabato 2 e domenica 3 aprile parte la stagione su pista 2022.
Sono in programma alcune gare provinciali, valide per i C.d.S. Ragazzi e Cadetti che avranno poi la fase regionale previste il 5 giugno a Piacenza per la categoria ragazzi e l'11-12 giugno a Ravenna per la categoria cadetti. Ci sarà tempo fino al 22 maggio per ottenere i punteggi validi che determineranno le 15 società che si qualificheranno per le finali regionali.
A Piacenza sabato 2 aprile per le categorie cadetti e ragazzi è previsto un nutrito numero di gare in programma.

Oltre agli atleti delle società della provincia di Piacenza, sono iscritti anche atleti di società di altre province emiliane.
Gli iscritti
A Cattolica domenica 3 aprile è in programma il C.d.S. e Campionato Provinciale Individuale di Prove Multiple Cadetti e un Biathlon per i ragazzi. Anche in questo caso i punteggi delle singole specialità sono validi per le classifiche della fase di qualificazione dei C.d.S. Regionali. Sono 52 gli iscritti fra esathlon cadetti e pentathlon cadette.
Gli iscritti
Ancora domenica 3 aprile sono previste gare per Esordienti a Piacenza e a Castelfranco Emilia. 
...
A Russi è in programma la 44^ edizione della Maratona del Lamone, gara in calendario nazionale, che ritorna a disputarsi dopo il forzato stop del 2020 e 2021.
Regolamento

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: