Le gare del fine settimana 12-13 marzo

11 Marzo 2022

2 corse su strada in calendario nazionale e cross provinciale a Ravenna come gare in regione, mentre in campo nazionale la Festa del Cross a Trieste e i Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple.
L'appuntamento principale di questo fine settimana è la Festa del Cross in programma Trieste il 12-13 marzo, con i Campionati Italiani di Staffette Cross Assoluti e Master nella giornata di sabato e le gare individuali e societarie che assegnano complessivamente 14 titoli nazionali individuali, 8 societari e 2 per regioni fra le varie categorie.
Sarà nutrita la presenza di atleti e società della nostra regione, fra i circa 2000 atleti in gara, che si cimenteranno nel percorso individuato tra il campo sportivo Ervatti e l’aerocampo di Prosecco, nel comune di Sgonico. Fratellanza 1874 Modena e Corradini Rubiera sono fra le società che schiereranno più atleti nelle varie categorie dei Campionati Italiani Individuali e C.d.S, con circa 20 atleti ognuna.
Programma orario
Iscritti
La rappresentativa regionale cadetti 
---
A Padova si chiude questa intensa stagione indoor 2022 con l'assegnazione dei titoli nazionali indoor di prove multiple per le categorie allievi, juniores e promesse. Tra gli atleti emiliani in gara anche la neo allieva Sofia Bonafè (Pontevecchio Bologna), campionessa italiana cadette 2021 nel pentathlon, al debutto nel pentathlon allieve indoor, dopo avere comunque già gareggiato nel 2022 in un pentathlon misto I-O a Rieti il 29 gennaio, in cui aveva ottenuto 3437 punti.
Iscritti
---
In Emilia Romagna sono in programma domenica 12 marzo 2 corse su strada inserite nel calendario nazionale. A Cesenatico la 32^ edizione della "Attraverso Cesenatico" sulla distanza di 10 km e a Pieve di Cento la 37^ edizione della "Maratonina delle 4 Porte" sulla distanza della mezza maratona.
Cross provinciale poi a Ravenna, terza prova del C.d.S. per le province di Forlì e Ravenna, che si svolgerà sabato pomeriggio 12 marzo.

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: