Le gare del 27-28 aprile in Emilia Romagna

26 Aprile 2019

Diversi appuntamenti in regione in questo fine settimana con in palio anche i titoli regionali individuali e di società di prove multiple assoluti e allievi.

Fra le gare previste in questo fine settimana, c'è l'appuntamento titolato a Modena con i Campionati Regionali Individuali e di Società di Prove Multiple Assoluti e Allievi. Con l'organizzazione della Fratellanza 1874 Modena, saranno 2 giornate di gare interessanti, con 31 atleti presenti fra allievi, juniores, promesse e seniores, con ben 15 nell'eptathlon allieve.

Iscritti

In contemporanea alle prove multiple. nelle 2 giornate di sabato e domenica a Modena è in programma un Meeting Regionale Master. La manifestazione, originariamente prevista come Trofeo Master per società, è state derubricata in meeting in quanto il Trofeo Master, per la coincidenza con i Campionati Italiani Master di Pentathlon Lanci in programma a Pistoia pure sabato e domenica, è stata abbinata con i Campionati Regionali Individuali Master che si svolgeranno a Modena il 18-19 maggio. Saranno in gara parecchi vincitori di titoli italiani e internazionali e anche atleti master di altre regioni.

Iscritti

Sabato 27 aprile Meeting Regionale per il settore assoluto a Serravalle (Repubblica di San Marino), organizzato da Olimpus San Marino. Per gli atleti e le società della Repubblica la manifestazione è valida come C.d.S. di San Marino. Per gli atleti allievi e juniores della nostra regione sono in palio punti per il Grand Prix Regionale BPER.  Sono previste anche gare per il settore giovanile.

Iscritti

Le gare provinciali giovanili

A Imola sabato 27 aprile si svolgerà la seconda giornata del Trofeo Giovanile Sacmi Avis. Sempre molto partecipate le gare di questa manifestazione, organizzata da Atl. Imola Sacmi Avis, Fra gli iscritti alcuni fra i cadetti che si sono già segnalati quest'anno o lo scorso anno come i velocisti Innocent Tagliani e Sara Curatolo (Atletica Molinella), il mezzofondista Filippo Fantini (Atl. Ravenna) e la lunghista Arianna Rondoni (Endas Cesena).

Iscritti

A Reggiolo sabato 27 aprile è in programma la prima giornata dei Campionati Provinciali Ragazzi e Cadetti di Reggio Emilia, Sono iscritti 541 atleti-gara, provenienti anche da altre province emiliane. L'organizzazione è a cura della Atletica Impresa Po.

Iscritti

A Ferrara 2 giornate di gara (sabato e domenica) per i C.d.S. Provinciali Cadetti e Gare Ragazzi ed Esordienti. L'organizzazione è a cura della Fidal Ferrara.

Iscritti

Domenica 28 aprile a Cesena sono in programma i Campionati Provinciali di Prove Multiple Cadetti per le province di Forlì-Cesena e Ravenna e Gare per Esordienti. L'organizzazione è della Endas Cesena.

---

Una importante manifestazione, "The Race" inserita nel calendario nazionale di corsa su strada, è in programma a Carpi sabato 27 aprile. Sono 4 le gare in programma, 1500 metri femminili, 1500 metri maschili, 10000 metri femminili, 10000 metri maschili. Sono annunciati diversi atleti stranieri, in particolare del Kenya e vari atleti nazionali italiani, visto il ricco montepremi in palio.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: