Le gare del 25 aprile in Sardegna.

24 Aprile 2019

Manifestazioni regionale su pista Nuoro( Trofeo delle Province) -  gare di corsa su strada a Serramanna (Trofeo Serramanna) e San Teodoro (Currendi in Pischera)

(Roberto Spezzigu)

Pista

Nuoro. L’interessante sfida tra le rappresentative provinciali caratterizzerà il primo appuntamento importante per l’atletica leggera sarda su pista che domani giovedì 25 aprile a Nuoro vedrà confrontarsi i migliori atleti isolani nel Trofeo delle Provincie.  Per la corsa su strada invece nella stessa giornata del 25 aprile l’appuntamento è a Serramanna e a San Teodoro, dove sono in programma il sesto Trofeo Città di Serramanna e Currendi in Pischera.  Molto interessanti si annunciano le sfide di Nuoro, Campo comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 10, dove a sfidarsi per la quarta edizione del Trofeo delle Provincie delle categorie cadetti e ragazzi saranno le squadre di Cagliari, Sassari- Olbia, Oristano-Medio Campidano, Carbonia-Iglesias e Nuoro-Ogliastra, quest’ultima squadra vincitrice della scorsa edizione nella classifica complessiva finale. Nell’ edizione di Sassari del 2019 la rappresentativa nuorese infatti si impose con 154 punti davanti a Cagliari (149) e Sassari-Olbia (139). Sassari-Olbia si imposero sia tra i cadetti che tra i ragazzi, Cagliari tra le cadette e Nuoro-Ogliastra tra i ragazzi. Le prime gare stagionali hanno già mostrato un buon livello tecnico tra i giovani atleti sardi di queste categorie e nella mattinata di domani 25 aprile nelle pedane e nella pista nuorese si dovrebbe assistere a tante belle sfide di buon livello tecnico agonistico a partire proprio dalle prove dei cadetti e cadette.

 Gare di Corsa su strada 

 Serramanna

 Nel centro del Medio Campidano, dove sono iniziati le celebrazioni del prestigioso traguardo dei quaranta anni di attività della locale società della POl.Serramanna si corre per la sesta edizione del Trofeo Città di Serramanna, manifestazione Regionale di Corsa su strada quest’anno valida come Campionato Regionale Individuale per le categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior maschile e femminile. In palio quindi, con inizio gare previsto alle ore 16,30 da Piazza Martiri dove è previsto l’arrivo e la partenza delle prove, i primi titoli sardi 2019. La manifestazione inizia le celebrazioni di quest’anno importante: la Polisportiva Serramanna compie infatti i suoi primi 40 anni di attività, essendo stata fondata nel 1979, nei vari settori (Atletica Leggera, Pallacanestro, Tennistavolo e Ginnastica).  Tanti gli atleti iscritti con nomi di primo piano del panorama isolano della corsa . Nell’assoluta maschile spiccano i nomi di Gabriele Motzo e del compagno di squadra dell’Isolarun , Giuseppe Mura, e di Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) e tra le donne dell’alaese Alice Cocco (ora Bracco Atletica MI), di Alice Capone (Traithlon Team SS), Maena del Rio (Atl.Ogliastra) , Silvia Busanca e Elisa Pintori.

  San Teodoro

 Sempre per gli amanti della corsa, e sempre nella giornata di giovedì 25, al mattino nella località turistico costiera di San Teodoro si correrà per la gara di corsa campestre Currendi in Pischera - 5° Trofeo del Fenicottero - 3° Memorial Alberto Ventroni. La manifestazione, organizzata dall’Atl.San Teodoro con collaborazione con la Fidal Sardegna, Società Stagno di San Teodoro e il Comune, prevede una gara lungo gli splendidi sentieri intorno alla laguna di San Teodoro. Previste gare per tutte le categorie federali, a iniziare dai giovanissimi per finire negli assoluti con distanza previste di 9000 metri per gli assoluti uomini e 6000 per le donne. Prevista, con inizio gare alle ore 10, anche una prova ludico motoria sui 3 Km e gare per il settore giovanile sino ai cadetti.  Per quanto riguarda le presenze nel maschile ci saranno i fratelli Salvatore e Francesco Mei (Atl.Olbia), Tiziano Melia (Atl.Buddusò), Claudio Pericica e Eugenio Carboni (Atl.San Teodoro) e tra le donne Maria Luz Freire, Leonarda Cantara, Sara Meloni e Anna Maria Ruzzettu.


Trofeo Province 2018 - Foto Spezzigu


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate