Le gare del 24-25 aprile e le classifiche del Grand Prix Lupo Sport



Anche in questo week end numerosi sono gli appuntamenti per la nostra atletica. Il calendario regionale ha in programma le gare del 25 aprile a Bologna per il settore giovanile e a Modena il Trofeo Liberazione per gli assoluti.

A livello provinciale giovanile “open” si gareggia sabato 24 aprile a Modena con la prima giornata dei Campionati Provinciali Individuali, a Lugo con il Campionato Provinciale di Staffette, a Castelnovo Monti con la prima giornata dei Campionati Provinciali Individuali (per Reggio Emilia), a Parma con il recupero del Trofeo Fmi e a Santarcangelo di Romagna con le gare di marcia per ragazzi, cadetti e allievi valide per il Grand Prix di Marcia.

Per gli assoluti l’appuntamento in calendario è dunque il 32° Trofeo Liberazione, manifestazione sempre attesissima perché costituisce per moltissimi atleti l’occasione del debutto stagionale outdoor. E infatti anche quest’anno la partecipazione sarà numerosissima, basti pensare ai 122 iscritti nei 100 uomini, agli 87 nei 400 uomini, ai 101 nei 1500 uomini, ai 40 nel lungo uomini, alle 75 iscritte nei 100 donne, alle 49 nei 400 donne, alle 43 nei 1500 donne, alle 35 nel lungo donne e alle 22 nel martello donne. Numeri veramente importanti, “usciti” tra l’altro con le iscrizioni “on line” che assegnano anche le prestazioni di accredito “effettive”, con le quali la composizione delle serie nelle gare di corsa risulterà maggiormente attendibile. Le gare sono inoltre valide per gli allievi e juniores della Emilia Romagna per il Grand Prix Regionale Lupo Sport, che ha già avuto inizio con le gare di Bologna 10 aprile, Copparo 17 aprile e Rubiera 18 aprile. 4 sono gli atleti che hanno totalizzato 12 punti, primeggiando già in 2 occasioni nella propria categoria: si tratta di Silvia Corbucci (Cus Ripresa Bologna) nella velocità-ostacoli allieve, Michele Cacaci (Edera Forlì) nel mezzofondo allievi, Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei salti allievi ed Elena Briganti (Edera Forlì) nel mezzofondo juniores femminile.

Riguardo le gare di Modena, scorrendo l’elenco degli iscritti, segnaliamo le presenze nelle gare femminili di Judy Udochi Ekeh (Reggio Eevnet’s) nei 100, Alessia Tomassetti (Assindustria Padova) e Ambra Gatti nei 400, Maria Vittoria Fontanesi (Cus Parma) nei 1500, Carolina Bianchi ed Elena Zaniboni (Atl. Lugo) nel lungo, Damiana Dorelli (Asi Veneto) nel peso; in quelle maschili Alessandro Rocco (Carabinieri) nei 100, l’allievo Davide Re (Maurina Olio Carli) nei 400, Matteo Villani (Carabinieri) nei 2000 siepi, Andrea Cocchi (Aeronautica) nei 110 hs, Matteo Rubbiani (Aeronautica) nell’asta. Poi altri giovani dell’Emilia Romagna, campioni nazionali nel 2009 (come del resto Ekeh e Gatti) fra i quali Andrea Sanguinetti (Edera Forlì), Silvia Gianaroli (Mollificio Modenese) e Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) in gara nei 1500, gli specialisti di prove multiple Michele Calvi (Self Montanari Gruzza) iscritto nel peso e nel disco e Elamjad Khalifi (Fratellanza 1874 Modena) iscritto nei 400 e nei 110 hs, Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel lungo, Giulia Rossetti (Atl. Piacenza) al debutto nel martello 4 kg. Molti iscritti anche fra i masters e ne citiamo uno che vanta tantissimi allori a livello internazionale: Alessandro Lambruschini che, con la maglia della Fratellanza, è iscritto nei 1500 metri.

 

Giorgio Rizzoli

 


Le classiiche del Grand Prix Lupo Sport per gli allievi


Le classiiche del Grand Prix Lupo Sport per gli juniores



Condividi con
Seguici su: