Le gare dei 60 metri degli atleti della nostra regione



La gara dei 60 metri è la specialità classica dell’atletica al coperto. E’ prevista per tutte le categorie e a livello di impianti, può essere disputata anche non avendo a disposizione una struttura completa. Alle gare invernali di Modena in questi anni sono state corse migliaia di batterie di 60 metri, con tantissimi atleti provenienti da tutta Italia. Da quest’anno il nuovo impianto (completo) di Padova e una più ampia programmazione di gare anche in altre città che dispongono del solo rettilineo sta consentendo una distribuzione delle gare e delle presenze degli atleti su un maggior numero di sedi.

Gli atleti della nostra regione, in soli 2 fine settimana di gare disponibili a oggi, hanno già preso parte in grande numero a gare su questa distanza.

In totale registriamo già 183 prestazioni nel settore maschile e 129 nel settore femminile, praticamente senza il contributo delle categorie giovanili che si cimenteranno in genere più avanti.

Le prestazioni sono state effettuate a Modena (210), Ancona (78), Padova (15), Saarbrucken (3), Aosta (2), Bergamo (2), Roma (2). A Saarbrucken (Germania) ha fatto 3 gare l’atleta del Cus Parma Vanessa Attard.

Le prestazioni migliori sono al momento quelle di Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) con 6.86 e di Federica Giannotti (Atl. Reggio) con 7.70.

Negli elenchi allegati sono riportate tutte le prestazioni 2014 degli atleti dell’Emilia Romagna sui 60 metri.

Giorgio Rizzoli

Tutte le prestazioni 2014 nei 60 metri indoor degli atleti della Emilia Romagna (al 19 gennaio)

Tutte le prestazioni 2014 nei 60 metri indoor delle atlete della Emilia Romagna (al 19 gennaio)



Condividi con
Seguici su: