Le finali nazionali del C.d.S. Assoluto su Pista



Nel fine settimana si disputano le finali nazionali del C.d.S. Assoluto su Pista a Jesolo (finale A Oro), a Matera (A Argento) e le finali interregionali a 

Per l'Emilia Romagna in gara nella finale A Oro la Fratellanza 1874 Modena negli uomini e il Cus Parma nelle donne.

La Fratellanza, che si è piazzata al 5° posto nella classifica nazionale in base alle fase di qualificazione regionale con 18050 punti, schiera come atleti di punta Ferrante Grasselli nel salto in alto, Matteo Rubbiani nell'asta e Riccardo Tamassia negli 800 e 1500. Interessante anche la 4x100 in cui Lazzarini e Pettenati affiancheranno Cesari e Fornasari.

Il Cus Parma femminile schiera Giorgia Benecchi (Esercito) e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) nei 200 e 400 e un mix di giovani come le nazionali Sara Fantini nel martello e le allieve Desola Oki e Elisa Maria Di Lazzaro, a fianco di atlete di esperienza coma Alessandra Arienti nei 100 hs. Per il Cus Parma la fase di qualificazione aveva assegnato il 7° punteggio in classificamcon 18140 punti.

Nella finale A Argento che si disputa a Matera in gara per l'Emilia Romagna il Cus Parma negli uomini e il Cus Bologna nelle donne. 

I parmensi schierano come punte Gabriele Bizzotto (400 e 800) e lo junior Tobia Bocchi (lungo e triplo) e un mix di altri giovani e anche un paio di over 40.

Le bolognesi con Ester Balassini, tuttora primatista italiana assoluta del lancio del martello, portano anche Valentina Costanza (Esercito) negli 800 e 1500, Isofa Sherry nel lungo e triplo e Alessia Zapparoli nella marcia 5000 metri.

Nelle finali interregionali per l'Emilia Romagna avremo a Rovereto l'Atl. Piacenza femminile e a Macerata nel Gruppo Adriatico negli uomini Atl. Imola Sacmi Avis, Virtus Emilsider Bologna, Self Montanari Gruzza e Atl. Reggio e nelle donne Fratellanza 1874 Modena, Atl. Reggio, Self Montanari Gruzza, Atl. Lugo e Francesco Francia.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: