Le finali del C.d.S. allievi



Sabato 8 e domenica 9 giugno sono in programma le finali nazionali e interregionali del C.d.S. Allievi su Pista.

Per la finale A in programma a Roma si sono qualificate Cus Parma e Fratellanza 1874 Modena negli uomini, rispettivamente al 9° e 11° posto della classifica in base alle 2 fasi regionali di qualificazione e Cus Parma nelle donne, che si è piazzata al 6° posto nella fase di qualificazione. Alla finale B Gruppo Adriatico, che si svolgerà a Imola, con organizzazione della Atl. Imola Sacmi Avis, ci saranno per l’Emilia Romagna le formazioni maschili dell’Atl. Imola, Virtus Emilsider Bologna, Atl. Cinque Cerchi e Modena Atletica e quelle femminili del Mollificio Modenese, Self Montanari Gruzza, Cus Bologna, Atl. Lugo, Modena Atletica.

A Roma le 3 formazioni in gara dell’Emilia Romagna (Cus Parma allievi, Fratellanza allievi e Cus Parma allieve) proveranno a migliorare i piazzamenti ottenuti in qualificazione. Negli allievi il Cus Parma ha in Tobia Bocchi, miglior risultato nel triplo con vento regolare nel 2013 in Italia, l’atleta di punta. Bocchi darà il suo contributo alla sua squadra gareggiando anche nel peso. Per la Fratellanza l’atleta che si è messo maggiormente in luce in questo inizio di stagione è Simone Colombini, che nei 2000 siepi ha ottenuto il minimo per i Campionati Mondiali Under 18, attualmente 3° tempo stagionale in campo nazionale. Il Cus Parma allieve ha messo insieme quest’anno una formazione di grande valore, attingendo, oltre alle consuete società parmensi che operano nel giovanile, anche da alcuni rinforzi da Piacenza, sponda Atl. Cinque Cerchi. Ecco quindi una squadra che potrebbe lottare anche per il podio, schierando fra le altre Marta Baruffini nel peso, campionessa italiana cadette 2012, Martina Manzini nel lungo e nel triplo, le campionesse italiane nella staffetta 4x200 indoor Alice Branchi, in gara nei 400 hs, Sara Dall’Aglio, che si sacrificherà sui 100 e 200, come Sara Ziliani nel giavellotto e con l’atleta di maggior evidenza, Ayomide Folorunso, che sarà schierata nei 100 hs e nei 400 metri.

Per quanto riguarda la finale B di Imola (Gruppo Adriatico) le 9 formazioni emiliano romagnole schierano parecchi atleti di livello nazionale, fra i quali Diego Aldo Pettorossi nei 100 e 200 per la Virtus Emilsider Bologna o Lucia Quaglieri nei 100 hs per Modena Atletica, che sono in possesso del minimo per i Campionati Mondiali Allievi che si svolgeranno a luglio in Ucraina.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti della finale B C.d.S. Allievi di Imola (per gara)

Gli iscritti della finale B C.d.S. Allievi di Imola (staffette)

Gli iscritti della finale B C.d.S. Allievi di Imola (per società)



Condividi con
Seguici su: