Le finali del C.d.S. allievi e gli iscritti dei Campionati Nazionali Libertas



Nell’attesa dei Campionati Italiani Assoluti in programma a Grosseto la prossima settimana (mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio), gli appuntamenti principali di sabato e domenica sono le finali nazionali del C.d.S. allievi, nelle quali sono impegnate diverse società dell’Emilia Romagna. Nella nostra regione un unico appuntamento a Riccione con i Campionati Italiani Libertas.

Le finali allievi si svolgeranno a Vicenza (finale A), Majano (finale A1), Saronno (finale A2) e Fano (finale A3).

A Vicenza, nella finale che assegnerà i titoli di campione d’Italia, sarà in gara, per l’ Emilia Romagna, il Mollificio Modenese nella finale femminile. Classificata con il 7° punteggio al termine delle fasi regionali, la formazione modenese schiera diverse punte che potrebbero puntare anche a successi individuali. La campionessa italiana allieve 2009 dei 400 hs, Silvia Gianaroli, sarà schierata nei 400 e negli 800. Nel doppio giro di pista si presenta con il miglior tempo di iscrizione e troverà la forte Valentine Marchese (Fondiaria Sai), specialista però più dei 1500, dove il Mollificio schiera Chiara Casolari, altra eccellenza della formazione, come pure Francesca Bertoni, in gara nei 2000 siepi dove ci sarà la gemella di Valentine Marchese, Camille, favorita in questa gara come pure nei 3000. Le modenesi che hanno quindi nel mezzofondo le sue atlete più forti, schierano però anche Raphela Lukudo nei 400 hs, miglior tempo di accredito, che si presenterà al via anche nei 100 hs. Attesa anche per la 4x400, in cui il Mollificio schiera Laura Squarzina, Raphaela Lukudo, Chiara Casolari e Silvia Gianaroli.

A Majano sono invece presenti Atl. Imola Sacmi Avis (al 13° posto nella classifica dopo le fasi regionali e per soli 35 punti non ammesso alla finale A) e Fratellanza 1875 Modena negli allievi e Cus Parma nelle allieve. A livello individuale da seguire Luca Valbonesi per l’Atl. Imola nei 100 e 200. uno degli atleti italiani selezionati per le Olimpiadi Giovanili di Singapore e Ambra Gatti per il Cus Parma, in gara nei 400.

A Saronno è presente la Reggio Event’s nelle allieve, che però non presenta fra le iscritte la sua atleta di punta, Judi Udochi Ekeh.

A Fano è presente il Francesco Francia negli allievi, che si & egrave; piazzato al 49° posto nella fase di qualificazione e che è stato ripescato per la rinuncia di una società che aveva ottenuto un piazzamento migliore.

 

Giorgio Rizzoli

 


Gli iscritti della finale A del C.d.S. Allievi di Vicenza

 


Gli iscritti della finale A1 del C.d.S. Allievi di Majano

 


Gli iscritti della finale A2 del C.d.S. Allievi di Saronno

 


Gli iscritti della finale A3 del C.d.S. Allievi di Fano

 


Le classifiche delle fasi regionali del C.d.S. Allievi

 


Le classifiche delle fasi regionali del C.d.S. Allieve

 


Gli iscritti dei Campionati Nazionali Libertas a Riccione (per gara)

 


Gli iscritti dei Campionati Nazionali Libertas a Riccione (staffette)

 


Gli iscritti dei Campionati Nazionali Libertas a Riccione (per società)



Condividi con
Seguici su: