Le decisioni del Consiglio Regionale del 19 aprile

20 Aprile 2021

La riunione del Consiglio Regionale Fidal Emilia Romagna del 19 aprile.

Il Consiglio Regionale della Fidal Emilia Romagna nella seduta del 19 aprile ha assunto varie decisioni e iniziative.

ATTIVITA’ ISTITUZIONALE

Commissione Atleti

Deliberata l’emissione di un bando proposto dalla Commissione Atleti, attualmente composta da Dario Berveglieri (presidente), Alessio Gorla (v.presidente), Edoardo Melloni (componente) finalizzata all’individuazione di candidati per completare la composizione della Commissione stessa. Il bando verrà pubblicato a breve sul sito del CR.

Gruppo Giudici Gare

Nomina Commissione Elettorale che dovrà sovrintendere ai rinnovi delle cariche del Gruppo giudici Gare, chiamati a riunirsi in assemblea il 16 maggio prossimo.

AREA ORGANIZZAZIONE

Calendari e Regolamenti

Adeguati i calendari e rivisti i regolamenti delle attività in conseguenza delle decisioni assunte dalla FIDAL Nazionale per i cui dettagli si rimanda alle sezioni del sito dedicate. Esse hanno come immediata conseguenza l’abolizione delle tradizionali fasi regionali di qualificazione per l’ammissione alle finali per i Campionati di Società Allievi/e, Assoluto e Master sostituite da meeting. I dettagli alla sezione dedicata del sito ma qui i punti salienti.

  • CDS assoluto: periodo valido per acquisizione risultati validi 1^fase 17.04/11.07. Trasformata la fase di Modena in meeting regionale assieme a Castelfranco Emilia con diluizione in 3 giornate del programma completo e tolta la fase di Imola.
  • CDS allievi: periodo valido per acquisizione risultati validi 1^fase 17.04/11.07. Trasformate le due fasi in meeting regionali riservati sempre solo ad allievi con gare particolari juniores (come già previsto) e con programma completo in entrambe le sedi (Modena e Parma)
  • CDS master: periodo valido per acquisizione risultati validi 1^fase 17.04/06.06. Trasformata la fase regionale in meeting regionale con programma completo e sede a Misano. Aggiunto meeting infrasettimanale (24 o 25 maggio) a Imola con inserimento di: lanci – 200hs – 3000 f – 5000 m – marcia km.3 – alto (ed eventualmente altro), per permettere ulteriore possibilità di risultati validi al fine CDS. Validi anche i risultati del Festival BPER Master (05.06)
  • Regionali Individuali Allievi/Juniores M-F: anticipati al 22e23/05 con sede a Imola
  • Campionati Regionali Staffette Ragazzi/Cadetti: Posticipati al 10.10
  • Trofeo delle Provincie: Individuata data al 17.10

Circuito ER Meeting

Delineati i requisiti e per il circuito di meeting regionali su pista denominato ER Meeting.  Scopo del circuito ER Meeting è: offrire agli Atleti un ventaglio quanto più ampio e completo di appuntamenti che coprano tutte le specialità del programma olimpico integrate anche con prove spurie; favorire la disponibilità di appuntamenti funzionali alla preparazione degli eventi apicali di stagione; colmare l’eventuale assenza di competizioni in certi periodi della stagione; valorizzare l’impegno degli organizzatori. L’Organizzatore il cui meeting viene inserito nel circuito, si rende disponibile a concordare il programma gare e a mettere in atto una adeguata organizzazione che favorisca la fruibilità delle gare da parte di Atleti e appassionati. I Meeting inseriti nel Circuito individuati fino al termine del 06.06.2021 (altri verranno via via inseriti):10 aprile Modena e Misano, 11 aprile Cesena e Parma, 24 aprile Piacenza e San Marino, 25 aprile            Modena. Il circuito di Meeting prevede come già comunicato l’acquisizione di punteggi per Società valevoli per una classifica che prevede contributi in denaro. 

Attività Master

Approvate le proposte del Gruppo di Lavoro Sett.re Master con indicazioni sugli ambiti comunicazione, formazione (recepito nel Piano Pluriennale della Formazione di cui alla successiva sezione) e soprattutto organizzazione. Nel 2022 si procederà all’organizzazione di una manifestazione dedicata al settore master, un vero e proprio festival che coniughi l’aspetto  sportivo con la promozione per l’Atletica Leggera, per tutte le età e le categorie e che si sviluppi su più giornate.

Gruppo Giudici Gare

Approvate le convenzioni con due Istituti Superiori uno di Forlì e uno di Reggio Emilia che prevede percorsi formativi tra la popolazione studentesca per aspiranti Giudici.

AREA TECNICA

Partecipazione Rappresentative Squadre Emilia Romagna

Confermata per il 2021 l’organizzazione del Trofeo Pratizzoli, gara a squadre regionali Ci/e, programmata a Modena il 6 giugno e che prevede la partecipazione delle rappresentative regionali di:  BZ – FVG – LIG – LOM – MAR – PIE – TN – TOS – VAO – VEN. Confermata altresì la presenza della rappresentativa Ai/e dell’Emilia Romagna all’incontro per regioni programmato a Cles il 19 giugno 2021.

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate