Le corse su strada in calendario regionale (gen ago 2013)



Presentiamo l’elenco completo con i piazzamenti di tutti gli atleti nelle gare su strada del calendario regionale 2013, da gennaio ad agosto. Sono complessivamente oltre 25000 presenze nelle 75 corse su strada disputate sino ad ora. Le abbiamo ordinate secondo l’ordine cronologico di svolgimento e nell’ordine alfabetico degli atleti, che includono tutti coloro che hanno preso parte ad almeno 1 gara, tesserati Fidal e non tesserati, della nostra regione o di altre regioni/nazioni.

Abbiamo anche stilato una classifica con gli atleti che hanno disputato il maggior numero di gare. Sono gli atleti della provincia di Parma quelli più assidui, visto anche l’elevato numero di manifestazioni inserite nel calendario regionale. Sandro Illari (Cral Amps/Arta), Guido Pinetti (Circolo Minerva) hanno corso 21 gare, come la reggiana Isabella Morlini (Atl. Scandiano), che invece ha spaziato le sue gare in tutto il territorio regionale.

Per quanto riguarda gli atleti uomini che hanno vinto il maggior numero di gare nel 2013 abbiamo 7 successi per Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), seguito da Emanuel Marrangone (Il Castello Running) con 5, Omar Choukri (Mds Panariagroup) e Abderrahim Karim (Trc Travewrsetolo) con 4. Gli atleti stranieri (o di origine straniera) sono risultati vittoriosi in 34 gare.

Nelle donne la già citata Isabella Morlini ha vinto 15 gare sulle 21 disputate (oltre a 4 secondi posti). Hanno vinto 4 gare ciascuno Gisella Locardi (Atl. Piacenza), Veronica Paterlini (Cus Parma) e Anna Spagnoli (Edera Forlì).

La gara di calendario regionale che in questi 8 mesi del 2013 ha avuto il maggior numero di classificati è stata la Firenze Faenza 100 km del Passatore con 1452, seguita da Placentia Half Marathon con 1290 e Ferrara Half Marathon con 943.

Giorgio Rizzoli

 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 (gen-ago), con gli atleti in ordine alfabetico

 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 (gen-ago), in ordine cronologico delle gare

 

I piazzamenti degli atleti con almeno 10 gare disputate

 

I vincitori uomini delle gare su strada del calendario regionale

 

 

Le vincitrici donne delle gare su strada del calendario regionale

 



Condividi con
Seguici su: