Le corse su strada in Emilia Romagna: aggiornamento dopo Pieve di Cento



Domenica 8 marzo il calendario regionale delle corse su strada in Emilia Romagna aveva in programma un'unica manifestazione, la Maratonina delle Quattro Porte a Pieve di Cento, una classica manifestazione su percorso certificato che ha raggiunto la 32^ edizione.

La gara ha visto il successo negli uomini di Marco Ercoli (Gabbi Bologna) in 1.10.58, mentre nella classifica femminile la vincitrice è stata Rachel Elaine Burgess (Pontelungo) in 1.27.13

Per Ercoli, atleta pesarese che dal 2009 (con Athletic Rimini) non era stato più tesserato per una società della Emilia Romagna prima della Gabbi quest'anno, si tratta della quarta gara del calendario regionale disputata, dopo il 3° posto nella Maratonina Lolli a Zola Predosa l'1 febbraio, il 2° posto nella Mezza Maratona Strabusseto il 15 febbraio e il 3° posto nella 10 kmn di Castenaso il 22 febbraio.

Per la Burgess invece quest'anno 3° posto alla Maratonina Lolli l'1 febbraio e alla 10 km di Viadagola l'8 febbraio e il 5° posto nella 10 km di Castenaso il 22 febbraio.

Con la Maratonina di Pieve di Cento siamo arrivati a 19 corse su strada in calendario regionale disputate sino ad ora nel 2015 e ne prossimo fine settimana, domenica 15 marzo, ne sono in programma altre 4: la Maratonina Avis a Imola, la Corri Zibello e la Ferrara Marathon con Maratona e Mezza Maratona.

Nella consueta graduatoria che proponiamo periodicamente sul numero di gare disputate in Emilia Romagna dai nostri podisti, con la Maratonina di Pieve dio Cento si portano a 7 gare Alberto Gruppioni (Pontelungo), Andrea Masetti (Corriferrara) e Stefano Zanelli (Gnarro Jet). Con 6 gare ci sono Elisa Bettini (San Rafel), Filippo Capitani (Modena Atletica), Tiziana Cavina (Pod. Ozzanese), Patrizia Cheli (San Rafel), Luisa Evangelisti (San Rafel), Fabrizio Grimandi (Persicetana), Marco Mazzanti (Gnarro Jet), Ana Nanu (Gabbi Bologna), Luca Olivieri (Avis Bolognese), Giuseppe Pinca (Victoria S. Agata), Gelsomino Sergi (Gnarro Jet), Massimo Zaganelli (Pol. Porta Saragozza), Elena Zanelli (Pol. Porta Saragozza).

Giorgio Rizzoli

I piazzamenti nelle corse su strada del calendario regionale E-R al 10 marzo 2015 (in ordine cronologico)

I piazzamenti nelle corse su strada del calendario regionale E-R al 10 marzo 2015 (per numero di gare e in ordine alfabetico)




Condividi con
Seguici su: