Le corse su strada del fine settimana

19 Aprile 2013

Sono tanti gli appuntamenti su strada del fine settimana, a partire da Torino con la quattordicesima edizione della Turin Half Marathon - Gran Premio Città  di Collegno, lo storico appuntamento sui 21,097km organizzato da Turin Marathon e quest’anno in calendario non più in autunno ma in primavera. L’appuntamento infatti è per domenica prossima 21 aprile con partenza alle 9.30. Saranno al via dell'edizione 2013 i vincitori dell'anno scorso: i keniani Nicholas Kipchirchir Togom, migliore accredito tra i partenti con 1h01:37 e Hellen Jepkurgat, accreditata di 1h11:16. A contendere loro la vittoria al maschile da seguire i keniani Paul Tiongik, terzo lo scorso anno, Peter Bii e Wilson Kebenei, insieme al marocchino Ahmed Nasef; nella corsa femminile da seguire l'italo marocchina dell'Esercito Fatna Maraoui (1h10:08 di record personale sulla mezza maratona) e la keniana Jepkoech Goretti, accreditata di 1h10:32.

Sempre domenica a Roma, nello scenario di Villa Borghese, si corre Walk of Life, gara di solidarietà organizzata da Telethon con G.S. Bancari Romani, A.S.D. Podistica Solidarietà e patrocinata dalla Federazione Italiana Atletica Leggera. L’appuntamento romano precede di qualche settimana quelli che vedranno protagoniste altre città italiane (Catania, Napoli, Parma, Torino e Milano le prossime tappe) e sarà un’occasione per sostenere i ricercatori e aiutare i aiutare milioni di persone in tutto il mondo colpite da una malattia genetica. L’appuntamento è a Piazza di Siena all’interno di Villa Borghese con partenza alle 9.30. I due percorsi, uno agonistico di 10 chilometri e uno non competitivo di 5 chilometri, toccheranno alcune delle strade e delle piazze più suggestive della capitale.

Domenica si corre anche a Genova che ospiterà la nona edizione della mezza maratona Città di Genova, la Corri Genova di 11.5km e la Family Run di 3.5km. Organizzata dall’A.S.D. Podistica Peralto Genova la gara parte alle 9.30 dal Porto Antico, di fianco all’Acquario, con arrivo in Piazzale Mandraccio.

La Maratona della Solidarietà di Cagliari organizzata da U.P.S Solidarietà, Cultura e Sport ONLUS e ASD Nuova Atletica Sardegna vedrà il via  domenica alle 8.30 dal viale Armando Diaz, mentre a Trieste si corre la XI CorriTrieste organizzata da A.S.D. Promorun.

(Da comunicati stampa organizzatori)

 

File allegati:
- Il sito di Walk of life


Condividi con
Seguici su: