Le classifiche stagionali di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti



Giancarlo Brunetti ci ha fornito il primo aggiornamento 2010 sulle gare di mezza maratona, che hanno già visto svolgersi solo nella nostra regione 12 manifestazioni. Molto spesso poi gli atleti della nostra regione hanno gareggiato anche fuori regione, vedi Denis Curzi al 1° posto negli uomini con 1.07.22 a Imperia o Gloria Marconi al 1° posto nelle donne con le 3 mezze maratone nella sua Toscana (Torre del Lago, Fucecchio e Pistoia).

Nelle donne notiamo alcuni nomi nuovi, come la lecchese Noemy Gizzi (1.22.36 a Lecco), altra atleta master che è andata a rinforzare in questo settore l’Atl. 85 Faenza oppure Paola Clini (1.30.21 a Piacenza), che la ricordiamo come uno dei migliori tempi in regione di un’ allieva sugli 800 metri (2.11.4 nel 1982 a 16 anni).

Negli uomini spicca la presenza di 4 atleti del Marocco nei primi 7 (con il “parmense” Abdelkabir Saji 1.06.12 a Piacenza, per ora 2° miglior tempo dopo quello di Denis Curzi).

Negli allegati sono visualizzabili le classifiche di mezza maratona, aggiornate al 21 marzo, a cura di Giancarlo Brunetti. 

Per segnalare eventuali correzioni 

Giorgio Rizzoli


Graduatorie regionali maschili 2010 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti


Graduatorie regionali femminili 2010 di mezza maratona a cura di Giancarlo Brunetti

 

La foto di Silvia Savorana è di Roberto Mandelli ed è tratta da www.podisti.net  

 



Condividi con
Seguici su: